domenica, 30 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

platu25    altura    circoli velici    guardia costiera    alcatel j/70    coppa del mondo    5.5    cala de medici    duecento    cnsm    gc32    vela olimpica    benetti    optimist    turismo    lega italiana vela    regate   

FORMAZIONE

“Convergence” 2017: la formazione che fa squadra

8220 convergence 8221 2017 la formazione che fa squadra
redazione

Si svolgerà dal 14 al 17 marzo la nuova edizione di “Convergence”, il tradizionale meeting di formazione e aggiornamento professionale che Ferretti Group dedica ai comandanti e ai direttori di macchina di navi e imbarcazioni della propria flotta.
”Convergence” 2017 si terrà nella cornice internazionale di Ljubljana, in Slovenia, con un intenso programma di sessioni in aula e attività outdoor che coinvolgeranno decine di professionisti provenienti da tutto il mondo, impegnati in corsi di aggiornamento e sfide in gruppo che permetteranno, oltre ad approfondire nuove tematiche tecniche, di visitare la città ospitante.
I seminari saranno tenuti dai main sponsor di “Convergence” 2017, consolidati partner tecnologici del Gruppo come Cummins, Cummins Onan, MAN, Pantaenius, Rina, Seakeeper e Willis Towers Watson.
L’intento delle quattro giornate è promuovere un confronto diretto sia sui temi legati alla gestione degli yacht e delle navi Ferretti Group che sulla prevenzione e la gestione dei rischi e della sicurezza a bordo.
Nella giornata d’apertura il Top Management e la Direzione Engineering illustreranno i nuovi progetti presentati fra fine 2016 e inizio 2017, in costruzione nei cantieri del Gruppo, e le tecnologie più innovative installate a bordo, oltre ad aggiornare la platea sull’importante attività di refitting di grandi navi che si sta sviluppando nella rinnovata Super Yacht Yard di Ancona, in aggiunta alla realizzazione dei nuovi maxi yacht e navi a marchio CRN, Riva Superyachts Division, Pershing e Custom Line.
A completamento delle attività formative, i partecipanti saranno coinvolti in appassionanti sfide in team. Obiettivo: fortificare il senso di appartenenza e il piacere di stare insieme, per rinnovare ancora una volta l’impegno del Gruppo nei confronti di questi importanti professionisti del mare, fondamentali nell’assicurare agli armatori una serena e indimenticabile esperienza in mare.
“Siamo felici di ospitare ancora i nostri comandanti e direttori di macchina, che prenderanno parte a vari meeting formativi dedicati alle ultime innovazioni installate sugli yacht e sulle navi del Gruppo” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Convergence è un momento imprescindibile nel piano di fidelizzazione della nostra clientela e si inserisce in una più ampia strategia volta a potenziare costantemente il know-how dei professionisti che lavorano per noi nel mondo.
Comandanti e direttori di macchina hanno, infatti, un ruolo centrale nel successo di Ferretti Group, che da sempre fa del customer care e del servizio post-vendita un proprio fiore all’occhiello.
Per questo due anni fa abbiamo deciso di riprendere l’esperienza di Convergence, strategica per il nostro business ed evento cardine nel fitto calendario di appuntamenti formativi che il Gruppo organizza da tempo in Europa, Asia e America.”


08/03/2017 20:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

Caorle: profumo d'altura con la Duecento

A -6 giorni dal via si annuncia un’interessante e combattuta edizione de La Duecento, X2 e XTutti, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita

Cala de' Medici porto d'eccellenza al Versilia Yachting Rende-vous

Il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma della nautica

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Windsurf: Andrea Rosati campione del mondo IFCA Slalom Master 2017

Mondiali Windsurf IFCA Slalom Youth & Master 2017: Andrea Rosati Campione del Mondo Master 2017, Marco Begalli 3° assoluto e primo dei Grand Master

La seconda giornata della Coppa del Mondo di Hyeres

In attesa del Mistral previsto per i prossimi giorni, oggi gli equipaggi hanno dovuto dar sfoggio di pazienza e intuito, per azzeccare le rotazioni del vento e riuscire a primeggiare in questa seconda, difficile giornata di regate

Extreme Sailing Series 2017: Alinghi si prepara all'Act 2

Secondo Act delle Extreme Sailing Series™ a Qingdao in Cina

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci