giovedí, 23 marzo 2017

FORMAZIONE

“Convergence” 2017: la formazione che fa squadra

8220 convergence 8221 2017 la formazione che fa squadra
redazione

Si svolgerà dal 14 al 17 marzo la nuova edizione di “Convergence”, il tradizionale meeting di formazione e aggiornamento professionale che Ferretti Group dedica ai comandanti e ai direttori di macchina di navi e imbarcazioni della propria flotta.
”Convergence” 2017 si terrà nella cornice internazionale di Ljubljana, in Slovenia, con un intenso programma di sessioni in aula e attività outdoor che coinvolgeranno decine di professionisti provenienti da tutto il mondo, impegnati in corsi di aggiornamento e sfide in gruppo che permetteranno, oltre ad approfondire nuove tematiche tecniche, di visitare la città ospitante.
I seminari saranno tenuti dai main sponsor di “Convergence” 2017, consolidati partner tecnologici del Gruppo come Cummins, Cummins Onan, MAN, Pantaenius, Rina, Seakeeper e Willis Towers Watson.
L’intento delle quattro giornate è promuovere un confronto diretto sia sui temi legati alla gestione degli yacht e delle navi Ferretti Group che sulla prevenzione e la gestione dei rischi e della sicurezza a bordo.
Nella giornata d’apertura il Top Management e la Direzione Engineering illustreranno i nuovi progetti presentati fra fine 2016 e inizio 2017, in costruzione nei cantieri del Gruppo, e le tecnologie più innovative installate a bordo, oltre ad aggiornare la platea sull’importante attività di refitting di grandi navi che si sta sviluppando nella rinnovata Super Yacht Yard di Ancona, in aggiunta alla realizzazione dei nuovi maxi yacht e navi a marchio CRN, Riva Superyachts Division, Pershing e Custom Line.
A completamento delle attività formative, i partecipanti saranno coinvolti in appassionanti sfide in team. Obiettivo: fortificare il senso di appartenenza e il piacere di stare insieme, per rinnovare ancora una volta l’impegno del Gruppo nei confronti di questi importanti professionisti del mare, fondamentali nell’assicurare agli armatori una serena e indimenticabile esperienza in mare.
“Siamo felici di ospitare ancora i nostri comandanti e direttori di macchina, che prenderanno parte a vari meeting formativi dedicati alle ultime innovazioni installate sugli yacht e sulle navi del Gruppo” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Convergence è un momento imprescindibile nel piano di fidelizzazione della nostra clientela e si inserisce in una più ampia strategia volta a potenziare costantemente il know-how dei professionisti che lavorano per noi nel mondo.
Comandanti e direttori di macchina hanno, infatti, un ruolo centrale nel successo di Ferretti Group, che da sempre fa del customer care e del servizio post-vendita un proprio fiore all’occhiello.
Per questo due anni fa abbiamo deciso di riprendere l’esperienza di Convergence, strategica per il nostro business ed evento cardine nel fitto calendario di appuntamenti formativi che il Gruppo organizza da tempo in Europa, Asia e America.”


08/03/2017 20:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Centro Velico Caprera compie cinquant’anni

E per l’occasione ha presentato oggi a Milano il suo progetto di responsabilita’ ambientale, etica e sociale in partnership con realta' di eccellenza

Mini 6.50: all'Arcipelago 650 si cerca il vento

Corrono insieme anche due dei protagonisti della prossima Roma per 1/2/Tutti, Ambrogio Beccaria e Luca Sabiu. DOpo i 10 nodi di ieri, oggi solo 4 nodi da Ovest per una flotta compatta

Roma per 1: la vela "No Frills" di Riva di Traiano fa tendenza

Sette solitari e diciannove equipaggi in doppio. Al momento più della metà della flotta in partenza per la Roma per1/2/Tutti non è in equipaggio

Il prosecco raccontato ai non udenti

La visita alla cantina Bisol e le colline del Prosecco Superiore saranno raccontate anche nella Lingua Italiana dei Segni

CICO 2017: Mattia Camboni è Campione Italiano con un giorno d'anticipo

Un titolo che invece è ancora in ballo nella flotta femminile, dato il distacco tra la leader Marta Maggetti (Fiamme Gialle) e l’Olimpionica di Rio Flavia Tartaglini (Fiamme Gialle)

Meteorsharing apre la stagione con un evento dedicato alla festa del papà

Padri e figli in barca insieme si sfidano. Testimonial e coach Enrico Zennaro e Federica Salvà

Rolex Capri Sailing Week: non solo maxi ma tante novita’ per l’edizione 2017

Regata dei Tre Golfi, Farr 40 Class Capri Regatta, Campionato Nazionale del Tirreno e Mylius Cup

Mini 6.50: Andrea Fornaro vince l’Arcipelago 650 in classe Proto

Di nuovo in coppia col canario Oliver Bravo de Laguna Fornaro sembra soddisfatto di questa prima regata italiana della stagione, nonostante le difficoltà dovute ad una messa a punto avvenuta praticamente in acqua

Tripletta dello Yacht Club Sanremo al Trofeo Nemo

Per ciascun evento sono state disputate tre prove, con regate molto tecniche e condizioni meteo molto variabili

Seatec e Compotec 2017

In un clima positivo confermatosi nel settore nautico, Seatec e Compotec 2017 aprono all’insegna di un rafforzato interesse del settore confermando la loro unicità nel panorama delle fiere tecniche italiane

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci