lunedí, 20 febbraio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    altura    optimist    giovanni soldini    protagonist    regate    efg    guardia costiera    j24    turismo    nautica    volvo ocean race    circoli velici    platu25    azimut yachts   

OPTIMIST

Concluso l’ottavo Trofeo Porto di Venezia per la Classe Optimist

concluso 8217 ottavo trofeo porto di venezia per la classe optimist
redazione

Giornata difficile ieri per gli oltre quaranta atleti della classe Optimist che hanno partecipato oggi all’ottava edizione del Trofeo Porto di Venezia.

Un vento spesso debole e molto instabile ha caratterizzato l’intera giornata consentendo all’attento Comitato di Regata, presieduto da Adolfo Villani, Presidente in carica della XII zona, la realizzazione di due prove sia per gli Juniores che per i Cadetti.

La prima prova ha visto un vento da Sud-Est di intensità attorno ai 5-6 nodi mentre la seconda prova, con un vento che ha rinforzato leggermente ma che è saltato verso destra di oltre 35 gradi, ha richiesto il riposizionamento dell’intero campo di regata.

Un’ultima rotazione del vento di ulteriori 40 gradi verso Sud, seguita da un importante calo di intensità, ha costretto il Comitato a decidere per la chiusura della manifestazione.

Sono stati premiati i primi tre classificati Juniores, la prima femmina Juniores, il primo classificato Cadetti, la prima femmina Cadetti e l’atleta più giovane.

Le classifiche:

Juniores

1)     Simone Lorenzo (DVV) 3 (1,2)

2)     Gavassini Lorenzo (CN Chioggia) 4 (3,1)

3)      Lenarda Alice (DVV) 6 (2,4)

 Cadetti

1)      Buja Gregorio (YC Lignano) 3 (1,2)

2)     Gavassini Gabriele (CN Chioggia) 5 (2,3)

3)    Olivetti Maurizio (CVV) 8 (4,4)

Ringraziamo Il Porto di Venezia, con Autorità Portuale di Venezia e APV Investimenti per il loro pluriennale supporto, la particolare attenzione e sensibilità che da sempre ci accomunano nei confronti delle attività sportive giovanili.

Le congratulazioni ai giovani regatanti arrivano anche dal Porto di Venezia, che da quasi 10 anni supporta F.I.V. e il Circolo della Vela Mestre nell'organizzazione del Trofeo, un progetto che rientra tra le innumerevoli iniziative sostenute dallo scalo veneziano per favorire l'integrazione tra porto e città.

I giovani, la cultura e lo sport sono infatti elementi fondamentali del programma "Porto Aperto", volto a far conoscere le origini di Venezia e la sua forte liaison con il mare e la laguna.

E anche grazie a questo splendido sport, questi giovani e giovanissimi sono testimonial delle origini marinare e marittime di Venezia e della vela nell'Alto Adriatico.


12/09/2016 10:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: la giornata perfetta

Con un vento costante di 15 nodi si disputano due prove per tutte le classi, ad eccezione dei "Per 2"che fanno un solo triangolo ma di 21 miglia

Adelasia di Torres: al via la Sailing Arabia the Tour

Una regata a tappe che vanta competitors provenienti da Volvo Ocean Race, Fastnet, campagne olimpiche e record oceanici. Una sfida tutta sarda coordinata da Phi!Number!

Fincantieri: al via i lavori per il primo pattugliatore polivalente d’altura

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Domenico Rossi, il Capo di Stato Maggiore della Marina ammiraglio di squadra, Valter Girardelli

Monfalcone: presentato l'Assoluto d'Altura

Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” dello Yacht Club Hannibal. A Monfalcone le massime cariche della vela per la presentazione ufficiale

Oracle Team Usa e Airbus: riscaldamento prima della gara finale

Il nuovo catamarano volante di classe AC segna due anni di brillanti innovazioni

Pesaro-Pola sulla rotta dei trabaccoli dal 27 aprile al 2 maggio

La 33^ edizione della classica regata d’altura

Ottava giornata del 42° Campionato Invernale Altura e Monotipi Anzio-Nettuno

Condizioni meteo che hanno fatto vivere due giornate di grande vela a tutti i partecipanti, suddivisi nella flotte Altura.J-24 e Platu-25 per un totale di quasi 50 imbarcazioni

Partita da Muscat la EFG Sailing Arabia - The Tour 2017

Gli otto equipaggi internazionali in lizza per il titolo della EFG Sailing Arabia – The Tour 2017 hanno affrontato oggi la partenza della prima tappa da Muscat a Sohar in condizioni di vento teso e mare formato

Fincantieri: al via i lavori in bacino per “Viking Spirit”

Sarà la quinta unità realizzata per Viking Ocean Cruises

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci