venerdí, 20 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

este 24    italiavela tv    windsurf    federagenti    surf    disabili    circoli velici    nautica    coppa italia    cnrt    cnsm    regate    volvo ocean race    rolex middle race    archeologia subacquea    veleziana    fincantieri    azimut yachts   

OPTIMIST

Concluso l’ottavo Trofeo Porto di Venezia per la Classe Optimist

concluso 8217 ottavo trofeo porto di venezia per la classe optimist
redazione

Giornata difficile ieri per gli oltre quaranta atleti della classe Optimist che hanno partecipato oggi all’ottava edizione del Trofeo Porto di Venezia.

Un vento spesso debole e molto instabile ha caratterizzato l’intera giornata consentendo all’attento Comitato di Regata, presieduto da Adolfo Villani, Presidente in carica della XII zona, la realizzazione di due prove sia per gli Juniores che per i Cadetti.

La prima prova ha visto un vento da Sud-Est di intensità attorno ai 5-6 nodi mentre la seconda prova, con un vento che ha rinforzato leggermente ma che è saltato verso destra di oltre 35 gradi, ha richiesto il riposizionamento dell’intero campo di regata.

Un’ultima rotazione del vento di ulteriori 40 gradi verso Sud, seguita da un importante calo di intensità, ha costretto il Comitato a decidere per la chiusura della manifestazione.

Sono stati premiati i primi tre classificati Juniores, la prima femmina Juniores, il primo classificato Cadetti, la prima femmina Cadetti e l’atleta più giovane.

Le classifiche:

Juniores

1)     Simone Lorenzo (DVV) 3 (1,2)

2)     Gavassini Lorenzo (CN Chioggia) 4 (3,1)

3)      Lenarda Alice (DVV) 6 (2,4)

 Cadetti

1)      Buja Gregorio (YC Lignano) 3 (1,2)

2)     Gavassini Gabriele (CN Chioggia) 5 (2,3)

3)    Olivetti Maurizio (CVV) 8 (4,4)

Ringraziamo Il Porto di Venezia, con Autorità Portuale di Venezia e APV Investimenti per il loro pluriennale supporto, la particolare attenzione e sensibilità che da sempre ci accomunano nei confronti delle attività sportive giovanili.

Le congratulazioni ai giovani regatanti arrivano anche dal Porto di Venezia, che da quasi 10 anni supporta F.I.V. e il Circolo della Vela Mestre nell'organizzazione del Trofeo, un progetto che rientra tra le innumerevoli iniziative sostenute dallo scalo veneziano per favorire l'integrazione tra porto e città.

I giovani, la cultura e lo sport sono infatti elementi fondamentali del programma "Porto Aperto", volto a far conoscere le origini di Venezia e la sua forte liaison con il mare e la laguna.

E anche grazie a questo splendido sport, questi giovani e giovanissimi sono testimonial delle origini marinare e marittime di Venezia e della vela nell'Alto Adriatico.


12/09/2016 10:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci