venerdí, 29 marzo 2024

CNSM

Concluso l'Autunnale del Circolo Nautico Porto Santa Margherita

concluso autunnale del circolo nautico porto santa margherita
redazione

Si è concluso domenica 10 novembre il tradizionale appuntamento con il Campionato Autunnale, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, la partnership di Nautilandia, WD40, Zaghis, Cantina Sociale Colli del Soligo e il patrocinio di Panathlon.

Il Campionato, disputato tra il 27 ottobre e il 10 novembre ha visto lo svolgimento di cinque prove complessive, in condizioni meteo-marine tipicamente autunnali.

Sabato 9 novembre, giornata prevista da bando per i recuperi, non è stato possibile disputare alcuna prova a causa del vento sostenuto e dell’onda formata di scirocco.

Gli equipaggi si sono ritrovati nuovamente in acqua domenica 10 novembre per leregate conclusive e grazie ad un vento di tramontana tra i 6 e gli 8 nodi eonda moderata, la Presidente del Comitato Belinda Maniero ha potuto dare il via a due belle prove, che hanno visto una serrata battaglia tra le boe per il primato.

Con cinque prove e dopo lo scarto, il First 44.7 Selavy di Gianni Montagner domina la classifica IRC, seguito da Creatura di Vittorio Anselmi e da Colpo de Matto di Tesser-Biron, che conferma gli ottimi risultati ottenuti la scorsa settimana vincendo il podio in classe ORC, seguito da Raira di Simone Nicolè e Non Solo Vela, First 40.7 dell’omonimo gruppo sportivo.

In classe ORC Minialtura torna ai vertici della classifica il Platu 25 Vizio di Sandro Ravenna, seguito dall’altro Platu 25, Plat-essa di Nautilandia Shop timonato da Matteo Pitari, terza posizione per El Moro Sailing Team di Graziano Manfrè.

In classe IRC Crociera con cinque primi, il successo è tutto dell’Elan 40 Orsetta Tre di Stefano Tosato, seguito dai First 40.7 Non Solo Vela e Non Solo Ciurma.

Le premiazioni si sono svolte al termine delle prove presso la Club House CNSM, alla presenza di Paolo Gogliani, Presidente del Panathlon San Donà-Portogruaro che patrocina l’evento da sei anni.

Il Presidente ha consegnato agli equipaggi di Creatura e Yume II il Trofeo Challenge Panathlon, che sarà portato dagli stessi a Lignano per la continuazione della Coppa delle due Lagune in acque friulane. Al termine della cerimonia, tra i presenti sono stati estratti numerosi premi per la barca messi a disposizione da Nautilandia Shop.

CLASSIFICA GENERALE

CLASSE IRC: 1. Selavy (Gianni Montagner CNSM) 2. Creatura (Vittorio Anselmi (TSC) 3. Colpo de Matto (Tesser-Biron CNSM)

CLASSE ORC: 1. Colpo de Matto (Tesser-Biron CNSM) 2. Raira (Simone Nicolè YCL) 3. Non Solo Vela (Non Solo Vela Asd CVB)

CLASSE ORC MINIALTURA: 1. Vizio (Sandro Ravenna CNSM) 2. Plat-essa Nautilandia Shop (Matteo Pitari SCA) 3. El Moro Sailing Team (Graziano Manfrè CNSM)

CLASSE IRC CROCIERA: ORSETTA TRE (Stefano Tosato PDM) 2. Non Solo Vela (Non Solo Vela Asd CVB) 3. Non Solo Ciurma (Non Solo Vela Asd CVB)


10/11/2013 18:00:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

A Duino Aurisina fantastica conclusione della Selezione Interzonale Optimist

Scelti i primi 38 atleti per le successive selezioni Nazionali. Vince la manifestazione e si aggiudica il Trofeo Bruno Marsi come primo assoluto Mattia Di Martino (SV Barcola e Grignano). Prima ragazza Guia Legisa (SV Barcola e Grignano)

Alberto Bona alla prova della Ostar

Manca un mese alla partenza della Transat CIC che altri non è che la Ostar. Poi il classico ritorno in equipaggio con la mitica Québec-Saint Malo

Tutti i vincitori dell'Invernale di Bari

In altura “Grace” prima in overall e tra i Crociera Regata. “Morgana” prima tra i Gran Crociera. In Minialtura primo posto in classifica generale per “Folle Volo Racing”

Con il vento da Sud "Più Vela per Tutti" chiude in bellezza

Con un forte vento di Scirocco, si è conclusa ieri la quindicesima edizione del campionato invernale ‘Più Vela per Tutti’

Porto Pollo, 29er: domina Alex Demurtas

Due false partenze venerdì sul campo di regata dei 29er impegnati a Porto Pollo (Palau) per la Regata Nazionale della Classe organizzata da Orza Scuola in collaborazione con la Federazione Italiana Vela

Formula Kite Europeans 2024: si chiudono le qualifiche, quattro italiani in Gold Fleet

Terzo giorno di qualifiche per il Campionato Europeo di Formula Kite 2024, in svolgimento nelle acque del Mar Menor, la più grande laguna salata d’Europa, in Spagna

Porto Pollo: 29er, questioni "di famiglia"

Alex Demurtas (Fraglia delle Vela Riva) e Giovanni Santi dominano la regata. Tra le donne è la sorella Viktoria Demurtas con Caroline Karlsen a salire sul gradino più alto del podio

Prima giornata delle selezioni interzonali Optimist a Duino Aurisina

L'appuntamento a Duino Aurisina ha richiamato 180 giovanissimi timonieri provenienti dalle Zone FIV assegnate al raggruppamento nord-est e quindi Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Nautica in crescita, in barba al covid

La nautica è globalmente cresciuta anche negli anni più bui della pandemia e il Made in Italy si conferma leader assoluto nella produzione dei Superyacht con il 51,4% degli ordini a livello mondiale

Caorle: il 6 aprile in acqua per La Ottanta

Nell’anno delle regate anniversario, la decima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita si annuncia un banco di prova importante, con oltre 70 imbarcazioni iscritte nelle categorie X2 e XTutti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci