martedí, 23 gennaio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

pesca    azimut yacht    regate    giovanni soldini    press    ferreti group    azimut yachts    crn    volvo ocean race    porti    vela    fincantieri   

REGATE

Conclusa La Cinquanta CNSM: Demon-X vince in X2, Super Atax XTutti

conclusa la cinquanta cnsm demon vince in x2 super atax xtutti
redazione

 
Con l’arrivo di Sciroccata di Loris Causin alle 03.17 di domenica 23 ottobre, si è conclusa La Cinquanta 2016, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool.
La Cinquanta, che si era aperta venerdì 21 ottobre con la serata dedicata allaCoppa America “Dalla goletta America ai catamarani foling”, un interessante excursus sul trofeo sportivo più antico al mondo del bravo navigatore ravennate Matteo Plazzi, ha regalato ai partecipanti una prova tecnica e interessante, avvicinando molti equipaggi alla vela d’altura.
Le condizioni meteo della terza edizione della piccola di casa CNSM hanno consentito a quasi tutti (solo tre i ritiri), di portare a termine la regata lungo il percorso Caorle-Lignano-Grado e ritorno.
La partenza è avvenuta sabato 22 ottobre con vento di bora, lungo il percorso i partecipanti sono incappati negli inevitabili cali di vento che hanno reso la boa foranea di Lignano un miraggio per gli scafi meno performanti, ma grazie alle brezze notturne tutti sono ripartiti e sono riusciti a completare il percorso entro il termine stabilito dal bando.
La prima imbarcazione assoluta e della classe XTutti a tagliare il traguardo alle 19.41 di sabato 22 ottobre, è stata Marchingenio, Modulo Santarelli 123 di Silvio Cividin, seguono a una manciata di minuti Vola Vola Endeavour di Riccardo Donò, Super Atax con Manuel Polo al timone, Nixing di Giorgio Maddalena, Luna per te dello Sporting Club Duevele, Cattiva Compagnia di Marco Ziliotto e Barramundi del We Sailing Team.
Ottavi assoluti e primi della classe X2 alle 20.20 hanno tagliato il traguardo i “demoni” Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, armatori di Demon-X alla loro prima regata in coppia, dopo tanti successi di squadra ottenuti in questi anni.
I tempi compensati IRC e ORC consegnano il successo assoluto nella classe XTutti all’inossidabile Super Atax del GDB East Sailing Team, in classe Libera Alfa si impone Giomar, elegante Phoenix 50 di Giovanni Thiella e nella Libera Bravo il Millenium 40 Vola Vola Endeavour di Riccardo Donò.
Nella X2 IRC e ORC confermato il successo di Demon-X, in Libera Bravo vince Sogno Blu di Andrea Zuccato/Daniele Dose e tra i Mini non poteva certo mancare il podio il trascinatore Franco Deganutti in coppia con Davide Balzanelli su Antigua. 
La Cinquanta, ultima regata del Trofeo Caorle X2 XTutti, dopo le prove de La Ottanta, La Duecento e La Cinquecento hadato punti preziosi a molte imbarcazioni, assegnando la vittoria assoluta nella classe X2 a Nereide di Igli Salviato/Pierantonio Chiericato e nella XTutti a Barramundi del We Sailing Team.
Le premiazioni si sono svolte nella Club House CNSM alla presenza di Paolo Gogliani del Panathlon e del Comitato di Regata che si sono complimentati con i regatanti.


23/10/2016 17:50:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Maggetti e Ciabatti a Miami per la Coppa del Mondo di Vela

"Finalmente nuovamente in gara" dichiara la Maggetti "L'ultima regata è stata in Giappone, lo scorso Settembre in occasione del Campionato del Mondo Assoluto, regata in cui sono riuscita aconquistare un importante 16mo posto"

Rete FVG Marinas Network: salgono a 20 i Marina aderenti

La Rete parteciperà alle principali Fiere nautiche europee “Esportiamo la passione per la nautica”

1° Trofeo Nazionale Giangiacomo Ciaccio Montalto

Regata velica commemorativa in occasione del XXXV anniversario dall’omicidio del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto

Fincantieri con Regione e Sindacati per lo sviluppo del lavoro in Friuli Venezia Giulia

Firmato un protocollo di politica attiva per l’occupazione

100 Vele per Telethon

Organizzata dal Centro Velico Siciliano, con la collaborazione dei Circoli Velici Riuniti. Anche quest’anno sono stati raccolti dei fondi, già donati alla Fondazione Telethon e alla Uildm

Ferretti Yachts compie 50 anni e si regala Dovizioso

L’accordo di sponsorizzazione, annunciato durante la conferenza stampa al BOOT di Düsseldorf, prevede la presenza del marchio del cantiere sulla tuta del campione forlivese in tutte le 19 tappe del MotoGP 2018

Maserati Multi 70: partiti alla conquista del record sulla rotta Hong Kong-Londra

Per battere il primato dovranno tagliare il traguardo sotto il ponte Queen Elizabeth II sul Tamigi prima del prossimo 1 marzo

Azimut Yachts: a Dusseldorf con due nuovi modelli e numeri in crescita

Primo bilancio dall’inizio dell’anno nautico (settembre 2017), per Azimut Yachts è decisamente positivo: il brand, infatti, ha registrato un trend di crescita del portafoglio ordini pari a +30% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente

Tecnorib presenta Pirelli J33 - Azimut Special Edition

In anteprima mondiale alla fiera nautica Boot di Dusseldorf (20-28 Gennaio 2018), Tecnorib svela il nuovo gommone PIRELLI J33 - Azimut Special Edition, il primo jet tender marchiato Pirelli realizzato in esclusiva per Azimut Yachts.

Benetti vende il settimo yacht modello Fast 125'

Lo yacht di 38 metri con linee esterne di Stefano Righini equipaggiato con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 progettato da Rolls Royce

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci