giovedí, 21 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

salone nautico    regate    press    ufo 22    azzurra    circoli velici    barcolana    52 super series    federagenti    chioggiavela    swan    nautica    solidarietà    ufo22    laser   

YACHT CLUB HANNIBAL

Conclusa l'International Hannibal Classic

conclusa international hannibal classic
redazione

Si è disputata nel week end del 9 e 10 settembre la prima edizione dell’International Hannibal Classic, regata riservata alle imbarcazioni classiche, Sciarrelli e "Spirit of Tradition" inserita nel circuito della Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico,organizzata dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con lo Sponsor W-Eye.
Le proibitive previsioni meteo-marine, con forti venti meridionali e temporali, ampiamente confermate, hanno costretto il Comitato Organizzatore a rivedere il programma di questa prima edizione.
La manifestazione si è ufficialmente aperta venerdì 8 settembre con la mostra dell'artista Edino Valcovich, che ha esposto alcuni splendidi acquerelli ispirati alle barche d'epoca. L’artista ha inoltre creato e donato l'esclusiva immagine del manifesto dell'evento.
Sabato 9 settembre, dopo il briefing e il saluto del Presidente dell'AIVE Pier Maria Giusteschi Conti, il Comitato di Regata presieduto da Dario Motz, si è dovuto arrendere alla pioggia battente e issare l’intelligenza a terra in attesa di una possibile schiarita.
Una favorevole finestra meteo ha consentito fortunatamente agli equipaggi, intorno alle 13.00, di raggiungere il campo di regata dove era stato predisposto unpercorso a triangolo (classico per le barche d'epoca) nel quale i magnifici"legni" iscritti a questa prima edizione dell'International Hannibal Classic hanno potuto esprimere la loro eleganza e marineria.
Alla sera, presso il Ristorante del Marina Hannibal, gli equipaggi hanno partecipato ad una bellissima cena nel corso della quale Doriano Mattellone di W-Eye, Sponsor dell'evento, ha consegnato ad ogni armatore uno speciale occhiale in legno numerato e personalizzato.
Domenica 10 settembre i forti venti e un incessante acquazzone hanno costretto il Comitato di Regata ad annullare le prove di giornata, dando il via alla cerimonia di premiazione che si è tenuta presso lo Yacht Club Hannibal.
Soddisfatto il Direttore del club monfalconese, Loris Plet, che ha commentato “Considero questa l'edizione zero, sono comunque soddisfatto che la macchina organizzativa abbia funzionato bene e che abbiamo fatto quanto era in nostro potere per garantire la migliore riuscita. Sono sicuro che se ci impegneremo per farla crescere, l’International Hannibal Classic potrà diventare un evento di riferimento per l'Adriatico.”
 
CLASSIFICHE
CIM Classici ed Epoca: 1. Strale (Bandini/Bruni – CV Ravennate) 2. Flora (Andrea Vanini – CUS Bologna) 3. Finola (Elisa Metus – YCPP)
Spirit of Tradition: 1. Angelica IV (Yacht Club Hannibal) 2. Carina (Olivieri – SNL) 3. Nestore (Croatto – YCH)
Classe Sciarelli: 1. Angelica IV (Yacht Club Hannibal) 2. Shahrazad (F.lli Alunni Barbarossa – STV) 3. Auriga (Elena Galesso – PSM)


11/09/2017 18:30:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

Davide Sampiero vince il titolo Nazionale Meteor Match Race 2017

A Castiglione del Lago sono scesi in acqua. per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e campione match race uscente

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Dal 15 al 17 settembre, la sfida tra i manager dell’istituto bancario

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Il Campionato Europeo D-One

Ad Alassio dal 21 al 24 settembre.Sono sei le nazioni rappresentate, tra cui Gran Bretagna e Cecoslovacchia per un totale di oltre 25 timonieri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci