venerdí, 20 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    windsurf    classi olimpiche    solidarietà    vele d'epoca    ucina    vela olimpica    platu25    moth    h22    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    altura   

REGATE

Con il Trofeo Marina Yachting al via il Campionato Vela d’Autunno e la Jeanneau Sailing Cup 2017

Si avvicina l’appuntamento con il Trofeo Marina Yachting, classico evento velico da ormai 14 anni, che aprirà il Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari- Jeanneau Sailing Cup 2017.
Questa prestigiosa regata, corsa per la prima volta nel 2004, è organizzata in ricordo di Giorgio Gavino, creatore e fondatore del marchio Marina Yachting e fondatore e più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari. La manifestazione velica, realizzata grazie al supporto di Marina Yachting, gode del patrocinio del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest e si terrà nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre 2017.
La 14° edizione del Trofeo Marina Yachting è aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera e Jeanneau e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.
Quest’anno una novità: le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata parteciperanno sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2017, messa in palio da Union Yachts di Lavagna rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.
Come è tradizione all’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge intitolata a Giorgio e Lella Gavino.
La quattordicesima edizione del Trofeo Marina Yachting come tutti gli anni vedrà sulla linea di partenza numerosissime imbarcazioni: un evento molto  importante, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Marina Chiavari e Calata accoglieranno le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli velici, dando così la possibilità a regatanti, familiari, ospiti e giornalisti di fruire dell’accoglienza e dei servizi del porto e delle bellezze della nostra città.
Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.
Come tradizione verrà consegnato il riconoscimento Lady Marina Yachting.
Quest’anno Lady Marina Yachting è Anna Maria Corradini, Ufficiale di Regata della Prima Zona FIV e appassionata velista. Le verrà consegnato il riconoscimento nel corso della premiazione finale dei due giorni di regata, che si terrà domenica 17 settembre presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, nel Porto Turistico.

Il programma della manifestazione prevede:

Sabato 16 settembre: ore 11:00, skipper meeting
ore 13:00, una o più regate costiere, sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.
Domenica 17 settembre: regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.
Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione con coktail e consegna del riconoscimento Lady Marina Yachting.


11/09/2017 17:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Rolex TP52 World Championship: Azzurra seconda

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne, Azzurra si posiziona seconda alle spalle Quantum nel Rolex TP52 World Championship in corso a Cascais, in Portogallo

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci