sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

CLASS40

Class 40: bel 3° posto per Gaetano Mura alla Horta Les Sables

class 40 bel 176 posto per gaetano mura alla horta les sables
redazione

Meraviglioso finale della regata  alla Les Sables-Horta-Les Sables, dopo l’ottimo piazzamento della prima tappa,  per Bet1128  e lo skipper Gaetano Mura che hanno tagliato il traguardo  in terza posizione dopo aver scelto il lato giusto, quello, nord, dell’enorme campo di regata.  Gaetano con il co-skipper Sam Manuard – progettista di Bet1128 e di altre barche, tra cui proprio GDF Suez che ha vinto la regata – in queste due settimane è stato capace di grande rimonte, concluse con questo podio gradagnato con costanza e determinazione.

Felicissimo il navigatore di Cala Gonone dopo aver tagliato il traguardo: “Ci ho creduto fino alla fine, siamo stati sempre in tenuta da corsa. Mai abbandonato l’obiettivo. E’ stato meraviglioso vista la capacità e la forza dei nostri avversari. E’ stata una magnifica esperienza  partecipare con Sam Manauard, amico e progettista di questa barca”.

Al telefono si riescono anche a scambiare poche parole sui progetti futuri:” Adesso siamo pronti per la Jacque Vabre. Questa regata ci è servita per capire i nostri limiti e cosa sappiamo fare. Siamo molto contenti per la posizione perché abbiamo avuto mille problemi tecnici, ma siamo riusciti comunque ad andare avanti e non perderci mai d'animo”.

Per i francesi Gaetano Mura è stato una rivelazione e nel comunicato ufficiale pongono l'equipaggio di Bet 1128 tra coloro che più possono essere soddisfatti di questa regata. Un terzo posto in scioltezza con tutti i problemi che ci sono stati a bordo, compreso quello non da poco alle pompe dei ballast. Colpa su un blocco di polistirolo che si era sbriciolato mandando piccole palline di materiale ad infilarsi nella valvola. Gaetano Mura ha passato molte ore sotto coperta a fare l'idraulico, mentre Sam Manuard di sopra faceva andare la barca.


22/07/2013 19:47:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci