sabato, 24 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    volvo ocean race    soldini    saetec    altura    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca    marevivo    cala de medici   

CINQUECENTO

Cinquecento: alle Tremiti si è acceso il Rocket

cinquecento alle tremiti si 232 acceso il rocket
redazione

Avvicinamento lento alle Tremiti, sospinti da venti capricciosi, per i partecipanti alla 43^ edizione de La Cinquecento Trofeo Phoenix, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

 

La discesa, dopo il passaggio dell'isola di Sansego nella giornata di lunedì 29 maggio, è stata caratterizzata da una pressione relativamente livellata su tutti i mari italiani, costringendo gli equipaggi ad una bolina larga.

La flotta ha scelto la fascia più centrale dell’Adriatico, avvicinandosi verso la costa italiana come non capitava da anni, alla ricerca di un vento un po’ più deciso che ha fatto guadagnare miglia sia ai leader che agli inseguitori.

 

Dopo uno spettacolare match-race quasi ininterrotto da Sansego, Rocket I, Sly 47 dei trentini Gianluca Chini ed Alberto Taddei, passa in testa alla flotta, superando il trimarano Lazy di Richard Mueller e Andreas Hanakamp.

Rocket I è la prima imbarcazione assoluta e della categoria X2 a lasciarsi san Domino alle spalle alle 19.05 di martedì 30 maggio.

Seguono a breve distanza Margherita di Piero Burello, prima della categoria XTutti alle 19.10 e Lazy di Mueller/Hanakamp.

 

A circa venti miglia di distanza, guida il gruppo degli inseguitori Vaquita di Alessandro Fiori/Alberto Bergamo, con rotta sotto costa italiana, Boxx degli sloveni

Aljaz e Andraz Jadek più centrali, seguiti da Super Atax di Marco Bertozzi, Kika Green Challenge dei fratelli Verardo, Kala Nag di Giorgio Zennaro/Paolo Favaro, Tasmania di Antonio Di Chiara/Antonio Solero, Big Speedy dei tedeschi Thomas e Gudrun Rauch, Andrebora di Roberto Mattiuzzo/Francesco De Cassan, Sayg I di Andreas Hofmaier/Astrid Zauner e in forte ripresa Black Angel di Paolo Striuli con Matteo Miceli.

 

La flotta dovrebbe raggiungere San Domino alle Tremiti, metà percorso di questa avvincente 43^ edizione de La Cinquecento nella tarda serata e nottata di oggi, per mettere poi la prua nuovamente verso Sansego.

 

La Cinquecento Trofeo Phoenix è organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Phoenix Informatica Bancaria, la partnership di Paulaner, Dial Bevande, Cantina Sociale Colli del Soligo, Kappa e il contributo del Comune di Caorle.

Gli orari dei passaggi, rilevati grazie ai sistemi satellitari installati a bordo di ciascuna imbarcazione, sono approssimati a +/- 15 minuti.

Per seguire le imbarcazioni: www.cnsm.org, per foto video e curiosità pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.


31/05/2017 00:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci