sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

REGATE

Chiavari: con la Coppa Gavino inizia il Campionato Vela d'Autunno

chiavari con la coppa gavino inizia il campionato vela autunno
Roberto Imbastaro

Si avvicina l’appuntamento con la Coppa Giorgio e Lella Gavino, regata velica che aprirà il Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari- Jeanneau Sailing Cup 2018.

La Coppa Giorgio e Lella Gavino si inserisce nella tradizione del Trofeo Marina Yachting, evento velico che per 14 anni è stato organizzato nella nostra città dallo Yacht Club Chiavari, e torna ora alle sue origini.

Questa regata, infatti, è nata in ricordo di Giorgio e Lella Gavino, amanti del mare e della vela, chiavaresi affezionati alla nostra città e alla sua gente, anime delle Yacht Club Chiavari, di cui Giorgio è stato fondatore e più volte Presidente. Ma soprattutto Giorgio e Lella hanno saputo coniugare alla perfezione le proprie due grandi passioni, il lavoro e lo sport velico, creando e portando in tutto il mondo il marchio della moda nautica italiana Marina Yachting.

La manifestazione velica gode del patrocinio del Comune di Chiavari e si terrà nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.

E’ aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera e Jeanneau e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.

Anche quest’anno le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata parteciperanno sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2018, messa in palio da Union Yachts di Lavagna rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.

 

Come tutti gli anni sulla linea di partenza numerose imbarcazioni: un evento importante, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Marina Chiavari e Calata Ovest accoglieranno le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli velici, dando così la possibilità a regatanti, familiari, ospiti e giornalisti di fruire dell’accoglienza e dei servizi del porto e delle bellezze della nostra città.

Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

Come tradizione verrà consegnato il Trofeo Challenge all’imbarcazione prima classificatasi in Classe ORC.

La premiazione dei due giorni di regata si terrà domenica 16 settembre presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, nel Porto Turistico.

 

__________________

 

 
 

 

 

 

Il programma della manifestazione prevede:

 

Sabato 15 settembre:    ore 9:30, skipper meeting

                                    ore 11:00, una o più regate costiere, sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.

                                    Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, happy hour con musica per armatori, equipaggi ed ospiti.

 

Domenica 16 settembre:              regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.  

                                    Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione con coktail.

 


07/09/2018 11:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci