martedí, 23 aprile 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fincantieri    dragoni    press    open bic    regate    optimist    circoli velici    vela olimpica    laser    rs feva    libri   

REGATE

Chiavari: CheStress 3 di Giancarlo Ghislanzoni vince la Coppa Dallorso

chiavari chestress di giancarlo ghislanzoni vince la coppa dallorso
redazione

Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso e del Sindaco del Comune di Chiavari Marco Di Capua, si è conclusa domenica 7 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 50° edizione della Coppa Dallorso.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso. 

Le imbarcazioni, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari. 

Settantuno le imbarcazioni prescritte, sessantatre al via, un vero record di partecipazione per festeggiare il traguardo dei 50 anni di questo evento velico. 

La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 6 ottobrecon marecalmo, e vento variabile dai 5 ai 7 nodi, proveniente in partenza da Nord e poi in arrivo da Nord Est.

In serata in banchina si è svolta la premiazione di giornata, alla presenza dei rappresentanti del Comune di PortoVenere e dei rappresentanti della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici.

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata con cielo parzialmente nuvoloso, mare calmo e vento molto variabile: in un primo tempo vento da Nord, di intensità 8 nodi, poi in arrivo vento da Sud Est con intensità 5 nodi.

In Classe ORC si è aggiudicata la vittoria e la Coppa Challenge Dallorso l’imbarcazione CheStress 3, J122 di Giancarlo Ghislanzoni, Socio dello Yacht Club Chiavari e dello Yacht Club Italiano.

E ora, archiviati i primi 50 anni, la Coppa Dallorso guarda al futuro, pronta a coglierne le sfide pur nella continuità di una importante tradizione.

 

Il prossimo appuntamento con le Regate dello Yacht Club Chiavari è con la terza tappa del Campionato Vela d’Autunno e della Jeanneau Cup 2018, la Regata Sociale Open Memorial Romano Caselli, che si terrà il 20 ottobre prossimo.

 

Questi tutti i vincitori dell’edizione 2018 della Coppa e Trofeo Dallorso:

Raggruppamento Jeanneau – Classe IRCLa cuccioladi Massimilano Marchese (YC Parma);

Classe Libera: 1° classificato overall e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso:Tawaki di Andrea Mario Bartolini (Yacht Club Chiavari); 2Hard Rock  di Mauro e Massimo Uggè (LNI Sestri Levante); 3° Hellcatdi Domenico Valerio (LNI Sestri Levante); 4° Mo esce Anto’di Antonio Mazzarelli (LNI Napoli); 5° Linusdi Roberto Gallotti (CN Rapallo); 

Classe IRC: 1°Stupeficium di Maria De Leo (Circolo Velico Il Pontile); 2° Candelluva IIdi Paolo Bertuzzi (Circolo Canottieri Garda e Salò); 3° Free Spiritdi Paolo Rossi (Circolo della Vela Erix); 4° La cucciola di Massimiliano Marchese (Yacht Club Parma); 5° Galatea 2di Natale Salvatore Arena (Yacht Club Domaso); 

Classe ORCxDue: Malafemmena di Stefano Fanciulli (LNI Genova)

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: CheStress3di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano e Yacht Club Chiavari); 2° Capitani Coraggiosi 2di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht Club Chiavari); 3° Cheyennedi Tommaso Oriani (Yacht Club Chiavari); 4° Fremito d’Arjadi Marcello De Gaspari (LNI Genova Centro); 5° Vai mo’di Vincenzo De Falco (Circolo della Vela  Erix).


07/10/2018 20:42:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist: sul Garda Erik Scheidt macina vittorie

7° Meeting del Garda Optimist . Oggi in acqua per determinare Gold e Silver fleet

O’pen Skiff, Palermo: a Procida c’è un nido di campioncini

Eurochallenge a Palermo, sessantcinque O'pen Skiff da 4 nazioni danno spettacolo a Mondello

Il Friuli Venezia Giulia comunica le sue bellezze

La promozione del mare del Friuli Venezia Giulia continua. Nuovo allestimento tematico a Trieste Airport

Cielo grigio e poco vento a Genova per le World Cup Series

Una fitta coltre di nuvole ha impedito alla termica di svilupparsi intorno alle 12 come solitamente accade a Genova, e così la maggior parte delle flotte ha trascorso la giornata in attesa a terra

Grimaldi Lines sostiene gli atleti paralimpici della LNI Palermo Centro

Grimaldi Lines ospiterà sulle sue navi gli equipaggi palermitani e le quattro imbarcazioni paralimpiche Hansa 303 che parteciperanno alla Settimana Velica Internazionale Accademia Navale di Livorno 2019

Gargnano: parte giovedì l'Easter Meeting dedicato agli RS Feva e 500

Le regate si correranno dal 18 al 20 aprile nelle acque tra Gargnano e Bogliaco

Cresce l’attesa per il XXIV Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese

Al CN Versilia pronti per una nuova edizione della manifestazione dedicata ad un uomo che ha dato tanto alla Versilia e alla città di Viareggio. La regata è anche la prima tappa dei Trofei Altura CCVV e Artiglio per le vele d’epoca e storiche

Genova, World Cup Series: tre equipaggi italiani in Medal Race

Sono Ruggero Tita e Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene), Lorenzo Bressani con Cecilia Zorzi (CC Aniene/Marina Militare) e Carlotta Omari e Matilda Distefano (Sirena CN Triestino/Soc.Triestina Vela)

Palermo: parte la prima tappa del circuito europeo O'pen Bic

Tutto pronto a Palermo per la prima tappa europea del Circuito riservato alla classe O’pen Bic. Mondello e la Sicilia danno il meglio di sé con temperature estive ed acque dai colori caraibici

Gaeta Trofeo Punta Stendardo 2019, tre giorni di grande vela

Nella splendida cornice del Golfo di Gaeta dal 26 al 28 aprile si svolgerà la 24ma edizione del Trofeo Punta Stendardo, la regata è valida per la Qualificazione Nazionale per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2019

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci