sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

CANOA POLO

Canoa-polo: a Palermo il primo torneo internazionale del Mediterraneo

canoa polo palermo il primo torneo internazionale del mediterraneo
redazione

Si svolgerà Domenica 24 Luglio, alle ore 10.00, presso lo Scalo vecchio di Palermo il primo Torneo internazionale del Mediterraneo di Canoa Polo organizzato, a Palermo, dalla Lega Navale Italiana Sezione Palermo Arenella in collaborazione con il Circolo Nautico Palermo e la Società Canoa Poli Palermo.

L’evento si aprirà con una Cerimonia di Apertura di presentazione delle squadre partecipanti alla quale saranno presenti l’Assessore allo Sport Arch. Giuseppe Gini, il Presidente della Lega Navale Sezione Palermo Arenella Sig. Felice Pavone, il Presidente della Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, Dott. Giuseppe Tisci, il Delegato Regionale per la Sicilia Dott. Carlo Bruno, il  Presidente FICK (Federazione Italiana canoa Kayak) Dott. Ottavio Gueli, il Presidente della FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) Sig. Francesco Orlando, il Consigliere allo Sport della LNI Palermo Arenella, Antonino Cannistraro e il referente dello staff organizzativo Dott.ssa Vincenza Indelicato. 

Il torneo inizierà alle 10.30, con partite in due tempi della durata di 10 minuti ciascuno. Vi saranno due gironi formati da quattro squadre, ogni squadra disputerà 3 partite. Le prime due classificate per ogni girone accederanno alle semifinali. La prima classificata del girone A disputerà l'incontro con la seconda classificata del girone B e la prima classificata del girone B disputerà l'incontro con la seconda classificata del girone A. Le prime due squadre vincenti accederanno di diritto alla finale, mentre le seconde classificate disputeranno l'incontro per terzo e quarto posto in classifica.

Le partite si succederanno con una cadenza di mezz'ora una dall'altra con una pausa alle ore 17.00  per la preparazione di semifinale e finale. Durante la suddetta pausa si esibirà  (per 10 minuti circa) un gruppo di "cheerleader". Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 circa verranno disputate le due partite per la definire la classifica del primo/quarto posto. Inoltre, verrà premiato anche anche il miglior capocannoniere. 

Al termine del torneo verrà disputato un incontro promozionale tra la neo-nascente squadra di canoa polo "Lega Navale" composta da ragazzi di età compresa tra i 12/15 anni e la quadra femminile di canoa polo del "Circolo Canottieri Palermo"

L'intero torneo verrà commentato dallo speaker che commenterà ogni singola partita così da rendere partecipe il pubblico per tutta la durata della manifestazione.

La premiazione si terrà alle ore 19.00 presso la Sede della Lega Navale Italiana, Sezione Palermo Arenella. 



21/07/2016 18:55:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci