lunedí, 19 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

orc    kitesurf e windsurf    nauticsud    regate    vela    volvo ocean race    x-yachts    marevivo    cambusa    social media    campionati invernali    ambiente    formazione    porti    libri    nautica    assarmatori    ferreti group   

J70

Calvi Network a Portorose per preparare la stagione 2017

calvi network portorose per preparare la stagione 2017
redazione

A quasi due mesi dal podio conquistato tra le boe della Quantum Key West Race Week l'equipaggio di Calvi Network è tornato a riunirsi in quel di Portorose, dove il team di Carlo Alberini ha portato a termine una sessione di allenamento risultata particolarmente proficua.
A incrociare nelle acque slovene sfruttando condizioni di vento medio-leggero anche altri tre equipaggi - White Hawk di Gianfranco Noé, Mummy One di Alessio Querin e ITA-22 di Luca Antoniazzi - attesi al via del circuito che si aprirà a Sanremo l'ultimo week end di aprile.
"Abbiamo navigato tanto ed è andato tutto al meglio - spiega Carlo Alberini, già campione europeo J/70 nel 2014 a Riva del Garda - le condizioni sono state pressoché perfette, dato che ci hanno consentito di testare materiali e lavorare sulla messa a punto proprio in quel range di vento che sappiamo crearci i maggiori problemi: abbiamo fatto interessanti passi avanti che siamo certi ci aiuteranno a migliorare le performance complessive in vista di una stagione che, in considerazione dell'aumentato livello tecnico della classe, sarà senza dubbio più impegnativa che mai".
Si è intanto arricchito di un nuovo impegno il calendario 2017 del Lightbay Sailing Team, atteso tra i protagonisti dell'Adriatic Cup: opening stagionale riservato alla classe J/70 e organizzato a Sistiana tra il 7 e l'8 aprile dalla Società Velica di Barcola e Grignano in collaborazione con lo Yacht Club Porto Piccolo, il Diporto Nautico Sistiana e Legavela Servizi. 
Terminata l'Adriatic Cup, evento che si annuncia particolarmente interessante grazie alla presenza di un buon numero di equipaggi di livello, Calvi Network ha in animo di svolgere un ultimo allenamento a cavallo della Pasqua.
A Portorose, con il timoniere Carlo Alberini, erano impegnati il tattico Branko Brcin, il randista Karlo Hmeljak e Sergio Blosi, nel doppio ruolo trimmer/comandante.
La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.


14/03/2017 20:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bruno Bozzetto, la Rete ti ama!

Dal 1 Settembre 2017 al 13 Febbraio 2018 sono stati pubblicati circa 600 articoli online che citano il papà del Signor Rossi, e hanno raccolto oltre 150.000 azioni di engagement (Fonte dati: BauciWeb)

Giovanni Soldini e Maserati: ancora 2700 miglia per Londra

Dopo aver lottato due giorni per superare una depressione tropicale, questa notte poco prima dell’alba, il trimarano italiano è entrato nella fascia degli alisei da Nord Est, sinonimi di venti costanti

Stati Uniti e Russia si impongono nel fine settimana di regate Melges 20

Il campione del Mondo Pacific Yankee conquista la prima tappa Melges 20 World League a Miami

Bper Banca Crotone International Carnival Race 2018

Le ultime regate hanno rimesso ordine nella classifica: Gradoni con due vittorie ha consolidato il primato; Schulteis (secondo) ha confermato di essere il suo vero rivale; Nuccorini ha scalzato dal podio Yuill;

Invernale Riva di Traiano: una giornata che vale doppio

Disputate due prove che rimettono in linea il numero di regate disputate. Nei "per 2" testata l'innovativa formula "Finish&Go"

Nautica: Ice si prepara a lanciare il nuovissimo Icecat 61

Il carattere sportivo dell'ICECAT 61 è facilmente percepibile dall'ampio uso del carbonio, che viene infuso con resina epossidica della miglior qualità col sistema del sottovuoto per scafo, coperta e paratie

Undicesima Regata all'Invernale del Circeo

In IRC 1 primo Cavallo Pazzo l'X35 di Enrico Danielli, secondo Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi

Velista dell'Anno FIV, ecco tutti i finalisti

I nomi e le schede dei finalisti del Velista dell'Anno FIV. La premiazione a Roma, Villa Miani, il 12 marzo p.v., preceduta da una tavola rotonda dedicata all'America's Cup

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci