venerdí, 20 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    windsurf    classi olimpiche    solidarietà    vele d'epoca    ucina    vela olimpica    platu25    moth    h22    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    altura   

SWAN

Cala il sipario, alla Marina di Scarlino, sul raduno degli Swan classici

cala il sipario alla marina di scarlino sul raduno degli swan classici
redazione

Ieri la giornata conclusiva ha visto la vittoria in line honour dello Swan 47 Sarabande, e la vittoria in tempo compensato di Josian (Swan 36).
Numerosi i vincitori, nelle diverse categorie, che hanno spaziato dai meri risultati agonistici (la regata si è disputata secondo il regolamento ORC) a premi speciali, legati allo spirito di un’associazione che della cura e della passione per le proprie imbarcazioni ha fatto negli anni la propria bandiera.
Vincitore indiscusso in Overall e nella Divisione 1 un vero e proprio gioiellino, lo Swan 36 Josian di Eugenio Alphandery. Oltre alla vittoria nella regata, a Josian va anche la menzione tra i finalisti per il premio d’eleganza, il cui vincitore, invece, è lo Swan 65 Venator, di John e Emma Sims-Hilditch.
Il Concorso d’Eleganza è stato premiato con il celebre Zeppelin Trophy, un challenge dalla storia curiosa, il cui vincitore è stato decretato in seguito alle ispezioni meticolose condotte da Lorenzo Loik.
Vincitore nella Divisione 2 (imbarcazioni superiori ai 44 piedi) lo Swan 47 Vanessa, degli armatori Giulia e Matteo Salamon, al secondo posto Overall.
Tra i premi speciali, una menzione allo Spirt of S&S Swan, che è stato vinto da Martin Goerke, armatore dello Swan 48 Age of Swan per la grande volontà nel partecipare al rendezvous, percorrendo un trasferimento dal Mar Baltico alle acque maremmane, navigando perlopiù in solitario.
E’ stato infine assegnato un nuovo premio, istituito quest’anno, dopo la prematura scomparsa del co-fondatore e animatore della S&S Swan Association, Stefano Cioni. Il Trofeo Stefano Cioni è stato conferito all’imbarcazione che ha vinto la manifestazione in tempo reale, ed è andato allo Swan 65 Venator.
Va così in archivio l’8° edizione di un appuntamento ormai d’obbligo per gli appassionati armatori di questa straordinarie imbarcazioni.
L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino, con il supporto logistico della Marina di Scarlino e con la supervisione e il supporto di ClubSwan. 
Tra i partner si annoverano Rigoni di Asiago, Treccificio Borri, Carboway, Luca Ferron.


25/06/2017 13:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

LNI Palermo Centro: alla Palermo-Montecarlo con un grande progetto sociale

Partecipare con un progetto sociale alla rinomata regata Palermo-Montecarlo che si svolge ogni anno dal 21 al 26 Agosto 2018 è diventato un must per Lega Navale Italiana, Sezione Palermo centro

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Rolex TP52 World Championship: Azzurra seconda

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne, Azzurra si posiziona seconda alle spalle Quantum nel Rolex TP52 World Championship in corso a Cascais, in Portogallo

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci