domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

calvi network    windsurf    ostar    alcatel j/70    cnsm    cinquecento    j24    classi olimpiche    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor   

PIRELLI

Botta Dritta 2 di Marco Matica vince la Coppa Carlo Negri

botta dritta di marco matica vince la coppa carlo negri
redazione

VELA - Sono terminate oggi a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

La prova di oggi è partita stamattina sotto uncielo coperto e con un vento da ovest di 10 nodi di intensità e si è svolta su un percorso a bastone al largo di Santa Margherita.

Questi i vincitori della regata odierna nei rispettivi raggruppamenti: Itacentodue di Adriano Calvini vince nel Gruppo 0, Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni si aggiudica la prova di giornata nel Gruppo A, Hotelplan Spirit of Nerina di Alberto Fusco nel Gruppo B.

Nell’ambito della Extreme 40 Pirelli Regatta sono state disputate sei prove: l’equipaggio di Red Bull Sailing Team - condotto dallo skipper Roman Hagara - ne ha vinte 5, mantenendo un saldo comando su Alinghi, con Alain Gautier al timone.

Al termine della manifestazione la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Botta Dritta 2 di Marco Matica, vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).

Questi i primi tre nella classifica generale nei rispettivi gruppi:

 

Gruppo 0:

  1. Itacentodue di Adriano Calvini 
  2. Vertical Smile di Peter Lebrandt
  3. Twin Soul 6 di Luciano Gandini

 

Gruppo A:

  1. GLS Stella di Stefano Fava
  2. Bombarda di Andrea Pozzi
  3. QQ7 di Hidroservice di Maffini e Rossi

 

Gruppo B:

  1. Botta Dritta 2 di Marco Matica
  2. X Alice di Roberto Caccamo
  3. Sea Whippet di Carla D’Albertas Ceriana

 

Si aggiudica la Extreme 40 Pirelli Regatta Red Bull Sailing Team (skipper Roman Hagara) che vince su Alinghi (skipper Tanguy Cariou il 28 e il 29 aprile, skipper Alain Gautier il 30 aprile e il 1 maggio).

La premiazione si è svolta alle 16 di oggi in un’atmosfera festosa nel tendone Pirelli sulla banchina di Santa Margherita. Oltre al vincitore della Coppa Carlo Negri, sono stati premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascun raggruppamento.


01/05/2012 18:23:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci