lunedí, 23 ottobre 2017

NAUTICA

Benetti: successo per la nuova edizione dello Yachtmaster Asia

benetti successo per la nuova edizione dello yachtmaster asia
redazione

Si è svolto nei giorni scorsi, dal 22 al 23 novembre ad Hong Kong, l‘edizione asiatica dell’ A|B Yachtmaster Asia, primo dei tre eventi in cui si articola l’ A|B Yachtmaster 17, giunto ormai alla 17° edizione.
Organizzato ogni anno da Azimut|Benetti, lo Yachtmaster si basa su un format unico e originale sviluppato dal cantiere in risposta all’esigenza di fornire ai suoi armatori un servizio ancora più esclusivo, garantendo quindi a capitani ed equipaggi una formazione costante, aggiornata e sempre più ricca.  Lo Yachtmaster però non è solo un momento di aggiornamento, bensì un’occasione di incontro e networking; sono infatti previste conferenze, workshop dedicati e attività di team building.
La tradizione di organizzare una serie di tre eventi in tre diverse aree geografiche (Europa, Asia e negli Stati Uniti) è stata istituita lo scorso anno; vedendo l’entusiasmo con cui è stato accolto il nuovo formato, il cantiere ha deciso dunque di replicare.
Durante questa YM17 edizione in Asia, gli invitati si sono ritrovati presso il Foreign Correspondents’ Club di Hong Kong dove si è svolto il programma dei seminari; tra gli ospiti, 66 in tutto, vi erano capitani e membri degli equipaggi (ingeneri, ufficiali e stewardess), insieme a surveyors e rappresentanti degli armatori. A questo gruppo si sono poi aggiunti anche alcuni rappresentanti selezionati della stampa, dei partner e degli sponsor.La prima giornata ha visto gli ospiti partecipare attivamente ai seminari e workshop, grazie anche alla presenza di relatori d’eccezione che hanno saputo trattare tematiche attuali, concrete e di grande interesse.
Il benvenuto di Alessandro Gallifuoco, Quality and After Sales Manager Benetti, è stato seguito da due conferenze di ospiti d’eccezione. Colin Dawson, Managing Director di Expat Marine, ha illustrato il complesso mondo delle assicurazioni marittime, evidenziando il corretto approccio da seguire per presentare all’armatore i benefici di una politica di Risk Management ottimale. Bart Kimman, CEO di Northrop and Johnson Asia, ha tenuto una conferenza sulle tematiche delloYacht Management vs Yacht Services.
Ottimo riscontro anche per il momento legato al trasferimento delle conoscenze, durante il quale Hillary Buckham, Editor in Chief & Manging director della testata Ocean Media, ha intervistato il Capitano dell’FB263 M/Y Ocean Paradise Ilija Dimitrijevic, con domande sulla sua carriera e sulla sua lunga esperienza di lavoro con Benetti.
Workshop e conferenze sono state come di consueto affiancate da momenti di socializzazione e divertimento, sia la sera durante la cena di gala sia con attività di team building.
Grande soddisfazione da parte di Azimut|Benetti a fronte di una partecipazione che si conferma in crescita e sempre più attiva, segno che l’impegno per creare un format originale e ricco di contenuti è stato riconosciuto e premiato. “Lo Yachtmaster – ha dichiarato Alessandro Gallifuoco – è un momento che va ben al di là del semplice raduno di Capitani. L’organizzazione dello Yachtmaster inizia almeno 6 mesi prima del primo evento, ed è il nostro intero team – insieme ai partner e agli sponsor – a sviluppare contenuti professionali e conferenze, per garantire che il programma soddisfi le altissime aspettative dei nostri ospiti. Vogliamo che i nostri ospiti possano vivere un’esperienza completa, andando a scegliere un filo conduttore che favorisca il confronto e la nascita di contatti professionali rilevanti.”


06/12/2016 15:17:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tavolo tecnico sullo sviluppo della nautica e della cantieristica

Inaugurato da Confindustria nella sede dei Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara.Necessità di fare sistema, qualificazione e supporto alle imprese,i temi messi in evidenza

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci