lunedí, 25 settembre 2017

J70

Battesimo del mare per la flotta J70

battesimo del mare per la flotta j70
redazione

Appena varata la nuovissima flotta dei J70 della Legavela Servizi, società promossa da Lega Italiana Vela, e già sono pronta per regatare assieme ad altri monotipi della Classe JBoats nella prossima regata in programma tra una settimana a Sistiana.
Infatti sono già 13 i monotipi J70 iscritti alla Adriatic Cup, la prima delle regate che vedrà protagoniste le nostre barche.
Grande successo per l’evento, organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano con base nautica a PortoPiccolo, a Sistiana (TS): la regata si svolgerà dal 7 al 9 aprile con un giorno di practice race e due giorni di prove sulle boe.
In acqua sono annunciati numerosi equipaggi i cui circoli aderiscono alla Lega Italiana Vela: tra quelli che hanno già formalizzato l’iscrizione, i blasonati  Yacht Club Italiano, che schiera i due campioni del 470 Matteo Puppo e Matteo Capurro, un nuovo equipaggio del team del Circolo Canottieri Aniene, impegnato nel prossimo circuito della classe Alcatel J70 Cup, con skipper Federico Leproux, Matteo Aglietti insieme a Nevio Sabadin e Gigi Ravioli, e uno dello Yacht Club Costa Smeralda, quest’ultimo organizzato dall’armatore friulano Germano Scarpa, che schiera Gabriella Tavasani, Flavio Grassi e Gaetano Figlia di Granara. Tra i Club LIV in acqua anche la Società Velica di Barcola e Grignano, con tre team: uno fa capo ai fratelli Marco e Pietro Perelli Rocco in acqua assieme al presidente del circolo Mitja Gialuz, il secondo è capitanato dal direttore sportivo Dean Bassi con il vicepresidente Mauro Parladori e il direttore sportivo giovanile Alessandro Bonifacio e Diego Paoletti, il terzo è armato da Antonio Masoli (con Alberto Venuti, Andrea Micalli e Paolo de Michele).
Sempre per i team LIV, iscritto anche il Diporto Nautico di Sistiana con il suo Sistiana Sailing Team, composto da Alberto Leghissa, Luca Forisch, Andrea Bussani e Nazareno Bait. Lo Yacht Club Adriaco sarà rappresentato da uno degli equipaggi J70 più forti del circuito J/70-Alcatel tra i non professionisti: white hawk del timoniere Gianfranco Noè sta preparando la barca ormai da settimane in vista di questo appuntamento di inizio stagione, assieme al suo team composto da Emanuele Noè, Giuliano Chiandussi ed Samuele Semi. 
Sarà una di quelle sfide in Golfo da non perdere: tra i più agguerriti outsider su questo monotipo anche Furio Benussi (con Andrea Bussani, Matteo Stroppolo e Nicolas Brezzi), un team da Pavia, un ravennate, un team veneziano e uno sloveno che stanno perfezionando le iscrizioni in questi giorni.
“A una settimana dal varo della flotta J70 della LegaVela Servizi – ha dichiarato il presidente LSV Alessandro Maria Rinaldi – vedremo subito in azione le imbarcazioni, in una regata che si preannuncia già ad alto contenuto tecnico. Sarà l’occasione per testare le imbarcazioni e prepararci alla stagione della Lega Italiana Vela”.
Le dieci imbarcazioni della flotta LVS saranno impegnate per la prima volta nelle regate LIV a luglio, proprio a PortoPiccolo (Sistiana, TS), nel corso della stagione potranno essere noleggiate, singolarmente o in flotta, per eventi o per la partecipazione al circuito monotipi Alcatel con la formula dell' Hand bag only.
 


31/03/2017 18:51:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

È iniziato il Campionato Europeo Ufo 22

Domani alle ore 13:00 è previsto il segnale di avviso della prima prova. Le prove (ne sono previste un massimo di nove) proseguiranno quindi fino a domenica 24 settembre, e si svolgeranno in un numero massimo di tre al giorno

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Ad Ancona la quinta ed ultima tappa del trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Attesi 250 timonieri da tutta Italia, compreso il campione del mondo Marco Gradoni

Trento vince nella vela il Trofeo CONI Kinder + Sport 2017

La squadra, accompagnata dal tecnico Mauro Berteotti, ha realizzato due primi nell’Equipe e nell’Optimist, insieme al quarto posto nelle tavole,

Tre regate nel primo giorno della V Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

In testa Davide Nuccorini (juniores) e Alessandro Cortese (cadetti)

Frauscher 858 Fantom Air vince il Concorso di Eleganza a Cannes 2017

Frauscher 858 Fantom Air, motor yacht di 8,6 metri, combina le linee esclusive e le straordinarie caratteristiche tecniche del precedente modello cabinato

Este24 a Porto Rotondo per la Coppa Fideuram

Inserito nell'evento d'altura "La Lunga Bolina & Coastal Race Sardinia", la flotta degli Este24 torna a Porto Rotondo per la 5ª tappa del Circuito Nazionale Este24 - Coppa Fideuram.

Carrani Tours a TTG Rimini 2017

Digital e traveler experience: la dmc romana è pronta per la fiera del turismo più attesa dell’anno

Successo di Nautor’s Swan Adriatic di San Giorgio di Nogaro a Cannes

Il 92 piedi: oltre trenta metri di lunghezza, per uno sloop che fa sognare anche chi è abituato a vivere il mare senza rinunciare al massimo comfort

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci