venerdí, 23 febbraio 2018

BARCOLANA

Barcolana Nuota By Quiconviene.Com: Noemi Batki madrina dell’evento

Edizione numero 3, tante novità, iscrizioni aperte online e una madrina. E’ tutto pronto per “Barcolana Nuota” by quiconviene.com, l’evento di nuoto di mezzofondo sprint in programma domenica primo ottobre nel Bacino San Giusto.
Si parte dal percorso: mille metri tutti da nuotare nel Bacino San Giusto, lungo le Rive, a pochi passi da terra. Barcolana Nuota garantisce infatti la possibilità ai partecipanti di nuotare praticamente in piazza Unità, e al pubblico di vedere da vicino uno sport sempre più popolare. I “maratoneti del mare”, infatti, risultano essere sempre di più e sempre più appassionati: dai 60 partecipanti alla prima edizione, agli oltre 160 della seconda, l’evento è pronto a diventare protagonista del primo fine settimana della Barcolana.
NUOVI PARTNER E MADRINA - Tra le novità di quest’anno, anche la partnership di Barcolana e Associazione Nuotamatori - ideatrice dell’evento - con la Triestina Nuoto, una collaborazione che aggiunge lustro alla manifestazione e permette di coinvolge numerosi atleti. Pronta a sostenere gli organizzatori anche la tuffatrice Noemi Batki, madrina dell’evento, che terrà a battesimo questa edizione della manifestazione. L’evento ha quale title sponsor quiconviene.com, sempre vicino a Barcolana, e in particolare agli eventi più energy e innovativi compresi nel calendario.
PROGRAMMA E PERCORSO - L’evento è in programma alle 12 di domenica primo ottobre nel Bacino San Giusto, preceduto dal tradizionale briefing degli atleti e, in questa edizione, da una esibizione di tuffi dei giovani atleti della Triestina Nuoto, in programma alle 11.30 nelle vicinanze dell’arrivo. Poi il Bacino San Giusto sarà tutto dedicato ai nuotatori di fondo: partenza dal Molo quarto, primo lato verso Molo Audace, risalita parallela al molo fino alla punta, quindi virata verso sinistra, per raggiungere la “Boa Crociere”, l’ormeggio di allungamento del molo della Stazione Marittima per le navi bianche, rientro verso terra lungo il Molo Bersaglieri e ultimo lato parallelo alla Riva, ben visibile da terra, per un “rush finale” con tifo del pubblico. L’evento si chiuderà di fronte alla Scala Reale, con arrivo e premiazione, prevista alle 14.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni alla manifestazione - che nel puro stile Barcolana prevede dei gadget speciali come maglietta, cuffia in edizione limitata ed integratori - sono già aperte, direttamente accedendo al sito internet www.barcolana.it: vi si accede attraverso un link dalla home page, a testimonianza del ruolo della manifestazione e delle tante richieste di informazione e partecipazione.
“Questo è un evento bellissimo - ha commentato il presidente della SVBG Mitja Gialuz - siamo felici di organizzarlo con l’Associazione Nuotamatori e quest’anno anche con la collaborazione di una Istituzione come la Triestina Nuoto. E’ una gara nata da una brillante idea, che intercetta un pubblico in crescita e che anno dopo anno si arricchisce di contenuti, nel pieno spirito di Festival del mare, perché Barcolana è di tutti quelli che per sport e passione amano il mare”.


13/09/2017 21:12:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci