venerdí, 26 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giraglia rolex cup    federagenti    j24    guardia costiera    nautica    formazione    regate    protagonist    lega italiana vela    scuola vela    dinghy    yahama   

BARCOLANA

Barcolana gestisce la Flotta di 10 J70 di proprietà della Legavela Servizi

barcolana gestisce la flotta di 10 j70 di propriet 224 della legavela servizi
redazione

Sarà di stanza a Trieste, alla Società Velica di Barcola e Grignano, ma disponibile per eventi su tutto il territorio italiano, una flotta nuova di zecca di scafi J70, una delle imbarcazioni di maggior successo a livello mondiale, ai vertici delle classifiche di vendita. 
Barcolana srl - la società che commercializza l’omonimo evento per conto della Società Velica di Barcola e Grignano - si è aggiudicata infatti il ruolo di gestore e manutentore della flotta di J70 di proprietà della LegaVela Servizi. Gli scafi, infatti, saranno utilizzati per le tappe nazionali della Lega Italiana Vela, e, per il resto della stagione, saranno a disposizione di equipaggi, circoli velici ed aziende che vorranno utilizzarle, singolarmente o in flotta, per regatare e organizzare eventi in tutta Italia.
La flotta di J70 sarà gestita anche con soluzioni HBO (HandBag Only) acronimo che definisce una formula particolarmente conveniente per i velisti, che prevede un servizio “chiavi in mano” per quanto riguarda tutti gli aspetti logistici, di manutenzione, gestione e organizzazione relativi allo scafo. Un servizio che permette all’equipaggio di concentrarsi solo sulla regata e veder gestiti e risolti tutti gli aspetti organizzativi a terra e in mare. 
“Una scelta che abbiamo fatto - dichiara il presidente di Legavela Servizi Srl, Alessandro M. Rinaldi - non solo per venire incontro alle esigenze dei velisti dei nostri Club, che desiderano regatare su barche nuove, moderne, agili e veloci, ma anche per dare la massima garanzia di uniformità nello svolgimento delle regate e preparare i nostri top teams alle selezioni di Sailing Champions League che si svolgeranno sugli stessi J70. La Legavela Servizi, in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, punterà a diventare il riferimento per i velisti di monotipo impegnati nelle regate per Club e in quelle di Classe, offrendo una serie di servizi e agevolazioni anche a chi vuole solamente noleggiare una barca per regatare nei Circuiti. Nomi e marchi che la Legavela ha messo in gioco e che sono già da soli una garanzia di successo”.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la possibilità di gestire la flotta J70 - ha dichiarato il direttore sportivo Altomare della Svbg, Dean Bassi, che segue il progetto in prima persona - si tratta della seconda flotta italiana di J70 dopo quella avviata la scorsa stagione dallo Yacht club Costa Smeralda a Porto Cervo. Il nostro compito è quello di mettere a disposizione di velisti, circoli ed aziende, gli scafi, organizzare e sostenere eventi, dare valore alla nostra capacità logistica, organizzativa e nautica. La stessa capacità che ci permette di organizzare ogni anno la Barcolana”. 
La flotta sarà varata nel mese di marzo, in tempo per permettere agli equipaggi che vorranno charterizzarle di partecipare alla stagione italiana J70 e agli eventi internazionali che la classe organizza quest’anno in Italia, a partire dal campionato mondiale. Le prenotazioni per noleggiare uno o più imbarcazioni sono già aperte: per avere informazioni è disponibile il sito www.legavelaservizi.it. 


23/01/2017 18:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Cinquecento, la faccia dura dell'Adriatico

La Cinquecento X2 e XTutti è la grande vela d’altura del Circolo Nautico Santa Margherita

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Friuli: l'adrenalina pura della "Caccia al Tonno Rosso"

In Friuli dal 16 giugno inizia la stagione della pesca al tonno rosso, un Big Game che si pratica in alto Adriatico dal 1970. E per chi ama la fotografia subacquea i fondali di Lignano saranno una scoperta incredibile

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci