mercoledí, 20 marzo 2019

REGATE

“Autunno in Regata”: per Sarchiapone una vittoria allo sprint

8220 autunno in regata 8221 per sarchiapone una vittoria allo sprint
redazione

Dopo tre fine settimana combattuti si è chiusa anche “Autunno in Regata”, la seconda delle cinque tappe che compongono il 34° West Liguria, tradizionale campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Per le classi Orc A, Orc B ed IRC una sola regata disputata questo week end che, con quelle dei due precedenti appuntamenti, hanno portato a un totale di quattro prove valide, con uno scarto a disposizione dei concorrenti. Mentre per la classe Racing Club il Comitato di Regata ha deciso di annullare la regata al calare del sole, rimanendo cosi a quota tre prove.
Domenica l’assenza di vento ha costretto gli equipaggi a terra per poi portare il Comitato di Regata ad annullare la regata. 
Nella classifica generale a trionfare è stata Sarchiapone, di Gianluigi Dubbini (C.V.Toscolano Maderno), secondo Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco), terzo posto per FarrFallina di Davide Noli (Yc Sanremo).
Nella classe Orc A, Ange Trasparent II ha preceduto Mc Seawonder, di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) e Free Spirit, di Paolo Rossi ( C.D.V.Erix) mentre nella Orc B è stata Farrfallina a sorpassare Sarchiapone e a conquistare il successo finale; terza Il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (Yc Sanremo).
A condurre la classifica nella Irc  è Farrfallina, imponendosi su Ange Trasparent II e Mc Seawonder. 
Infine nella Racing Club affermazione di grizzly Too, di Arturo Mazzanti (C.N.Andora) che ha difeso il primato davanti ad Emotion, di Franco Gaiani (YCSanremo) con terza piazza per Goghi Go, di Gianfranco Frattegiani (C.N.Andora).
Quest’ultimo week end dell’Autunno in Regata è stato tutto dedicato alla raccolta fondi per Telethon. Armatori ed equipaggi si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nei confronti della cordata organizzata ogni anno a favore della ricerca e con grande generosità hanno confermato il loro sostegno all’iniziativa.
Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2018, con le altre tre tappe in calendario. Sono infatti previsti ancora “Inverno in Regata”, con prove il 13/14 e 27/28 gennaio, il  “Festival della Vela”, in programma il 17/18 febbraio  ed il “Trofeo Gianni Cozzi” previsto nel week end del 3/4 marzo.
Durante le vacanze natalizie, precisamente dal 28 al 30 Dicembre, immancabile il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo riservato ai giovanissimi della classe Optimist.


17/12/2017 13:41:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Traiano: sabato ultimo atto

Tevere Remo Mon Ile è certa di far suo il titolo più ambito, quello dei Regata IRC. Incerte tutte le altre classi ad eccezione dei Gran Crociera

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

IV Women’s Sailing Cup Italia per AIRC

Al Porto Turistico di Chiavari dal 22 al 24 marzo 2019 3 giorni di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare, talent show in cucina e tanto altro ancora

Aprono le iscrizione al 59° Salone Nautico di Genova

Si aprono ufficialmente il prossimo 14 marzo le iscrizioni al 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi.

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Caorle: ottanta voglia di vela

Salutati i grigiori invernali, al Circolo Nautico Santa Margherita tutto è pronto per la stagione offshore 2019 che si aprirà con la quinta edizione de La Ottanta, in programma il 6 e 7 aprile

Paul & Shark Trophy: vincono i russi di Bunker Prince all’ultimo respiro

La classifica generale dopo sette prove quindi vede due team a pari punti, gli inglesi di Blue Haze i russi di Bunker Prince, che tuttavia grazie a migliori piazzamenti parziali si aggiudicano il Paul & Shark Trophy 2019

Isola delle Femmine: il 19 marzo “Pane in Piazza”

Ci sarà anche la degustazione del tipico minestrone di San Giuseppe preparato dalle donne di Isola

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci