giovedí, 30 marzo 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

seatec    suzuki    altura    fincantieri    nautica    mascalzone latino    melges 32    press    vela    dinghy    optimist    rs feva    trofeo princesa sofia    vela olimpica    salone nautico    star   

WEST LIGURIA

“Autunno In Regata”: per Ange Trasparent II una vittoria allo sprint

8220 autunno in regata 8221 per ange trasparent ii una vittoria allo sprint
redazione

Dopo tre fine settimana combattuti si è chiusa anche “Autunno in Regata”, la seconda delle quattro tappe che compongono il 33° West Liguria, tradizionale campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Una sola regata disputata questo week end che, con quelle dei due precedenti appuntamenti, hanno portato a un totale di quattro prove valide, con uno scarto a disposizione dei concorrenti. Mentre sabato la mancanza di vento ha costretto il Comitato di Regata ad annullare la regata, Domenica un vento leggero da Sud Est, sugli otto nodi, con un percorso costiero, ha permesso lo svolgersi della prova di giornata. 
Come era prevedibile c’è stata grande bagarre per aggiudicarsi la vittoria nella rassegna ed incamerare punti preziosi per quella che sarà la graduatoria finale del West Liguria.
Nella classifica generale a trionfare è stata Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yc Monaco), secondo Far Star, di Giovanni Spessa ( CN Mandraccio), terzo posto per FarrFallina di Davide Noli (Yc Sanremo).
Nella classe Orc A, Ange Trasparent II ha preceduto Far Star e Aurora, di B
onomo Paolo e Bruno ( YC Sanremo) mentre nella Orc B  è stata Il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (YC Sanremo) a sorpassare FarrFallina e a conquistare il successo finale; terza Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti (YC Sanremo).
A condurre la classifica nella Irc 1 è Far Star, imponendosi su FarrFallina e Il Pingone di Mare III. In Irc 2, al primo posto spicca Ange Trasparent II, inseguito da Candelluva II, di Paolo Francesco Bertuzzi ( Circolo Canottieri Salò) e da Free Spirit, di Paolo Rossi ( C.D.V.Erix).
Infine nella Racing Club affermazione di Giuba, di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio), che ha difeso il primato davanti a Grizzly Too, di Arturo Mazzanti (CN Andora), con terza piazza per Obi- Wan, di Elisa Minio (YC Sanremo).
Quest’ultimo week end dell’Autunno in Regata è stato tutto dedicato alla raccolta fondi per Telethon. Armatori ed equipaggi si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nei confronti della cordata organizzata ogni anno a favore della ricerca e con grande generosità hanno confermato il loro sostegno all’iniziativa.
Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2017, con le ultime due tappe in calendario. Sono infatti previsti ancora “Inverno in Regata”, con prove il 14/15 e 28/29 gennaio, e il gran finale del “Festival della Vela”, in programma il 25/26 febbraio 2017.
Durante le vacanze natalizie, precisamente dal 28 al 30 Dicembre, immancabile il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo riservato ai giovanissimi della classe Optimist.


13/12/2016 19:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Edd China lascia Affari a 4 Ruote

a nuova produzione americana (Velocity Channel) gli aveva chiesto di non effettuare tutte le riparazioni per risparmiare tempo e soldi. "Questa nuova direzione non mi trova d'accordo, perché penso che venga compromessa la qualità del mio lavoro".

Gran finale Women's Sailing Cup Italia 2017

La regata 100% donne sport solidarieta' in favore della ricerca contro il cancro

Al via il calendario di attività 2017 del Club Nautico Scarlino

Il Campionato del Mondo TP52 e il Campionato del Mondo Flying Dutchman sono i due highlight di una stagione intensa e variegata

Comandanti e designer al Seatec 2017

Alla 15° edizione due delegazioni di comandanti di grandi yacht e di designer, s’incontrano con le aziende espositrici su tematiche comuni e dedicate

Marina Cala de’ Medici diventa ora anche palestra di preparazione

Palestra di preparazione per gli armatori che hanno di recente acquistato i loro Mylius e si accingono alle prime prove in mare di regata, in attesa dei prossimi appuntamenti a livello italiano, europeo e mondiale

A Spagnolli-Rio la I regata Nazionale 420 di Riva del Garda

Un’ultima giornata sofferta alla I Regata Nazionale 420 di Riva del Garda, ma alla fine si sono riuscite a disputare altre 3 regate, portando a 7 il “bottino” finale

Tavola rotonda al Porto Marina Cala de’ Medici con l’Assessore regionale Stefano Ciuoffo

Temi cardini integrazione Porto-territorio e del prossimo salone di Viareggio

Domani al via a Palma di Maiorca le regate del Trofeo Princesa Sofia

Circa 900 i velisti che per sei giorni si sfideranno nelle acque di Palma di Maiorca, alle isole Baleari, impegnati nel primo evento del circuito Europeo delle classi a cinque cerchi

Regata Nazionale 420: prima giornata a secco di vento

Il ricordo per il giudice e arbitro di regata Flavio Marendon

66 scritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

Enrico Zennaro sarà portacolori dello Yacht Club Hannibal. Sabato 25 e domenica 26 marzo il Pre-Campionato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci