giovedí, 25 aprile 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nacra 15    regate    mini 6.50    ran 630    ufo22    swan    class 40    niji 40    melges 24    america's cup    interviste    guardia costiera    turismo    trofeo princesa sofia    cnsm    la duecento    foiling   

WEST LIGURIA

“Autunno In Regata”: per Ange Trasparent II una vittoria allo sprint

8220 autunno in regata 8221 per ange trasparent ii una vittoria allo sprint
redazione

Dopo tre fine settimana combattuti si è chiusa anche “Autunno in Regata”, la seconda delle quattro tappe che compongono il 33° West Liguria, tradizionale campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Una sola regata disputata questo week end che, con quelle dei due precedenti appuntamenti, hanno portato a un totale di quattro prove valide, con uno scarto a disposizione dei concorrenti. Mentre sabato la mancanza di vento ha costretto il Comitato di Regata ad annullare la regata, Domenica un vento leggero da Sud Est, sugli otto nodi, con un percorso costiero, ha permesso lo svolgersi della prova di giornata. 
Come era prevedibile c’è stata grande bagarre per aggiudicarsi la vittoria nella rassegna ed incamerare punti preziosi per quella che sarà la graduatoria finale del West Liguria.
Nella classifica generale a trionfare è stata Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yc Monaco), secondo Far Star, di Giovanni Spessa ( CN Mandraccio), terzo posto per FarrFallina di Davide Noli (Yc Sanremo).
Nella classe Orc A, Ange Trasparent II ha preceduto Far Star e Aurora, di B
onomo Paolo e Bruno ( YC Sanremo) mentre nella Orc B  è stata Il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (YC Sanremo) a sorpassare FarrFallina e a conquistare il successo finale; terza Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti (YC Sanremo).
A condurre la classifica nella Irc 1 è Far Star, imponendosi su FarrFallina e Il Pingone di Mare III. In Irc 2, al primo posto spicca Ange Trasparent II, inseguito da Candelluva II, di Paolo Francesco Bertuzzi ( Circolo Canottieri Salò) e da Free Spirit, di Paolo Rossi ( C.D.V.Erix).
Infine nella Racing Club affermazione di Giuba, di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio), che ha difeso il primato davanti a Grizzly Too, di Arturo Mazzanti (CN Andora), con terza piazza per Obi- Wan, di Elisa Minio (YC Sanremo).
Quest’ultimo week end dell’Autunno in Regata è stato tutto dedicato alla raccolta fondi per Telethon. Armatori ed equipaggi si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nei confronti della cordata organizzata ogni anno a favore della ricerca e con grande generosità hanno confermato il loro sostegno all’iniziativa.
Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2017, con le ultime due tappe in calendario. Sono infatti previsti ancora “Inverno in Regata”, con prove il 14/15 e 28/29 gennaio, e il gran finale del “Festival della Vela”, in programma il 25/26 febbraio 2017.
Durante le vacanze natalizie, precisamente dal 28 al 30 Dicembre, immancabile il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo riservato ai giovanissimi della classe Optimist.


13/12/2016 19:32:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle, La Duecento: già 90 barche a 15 giorni dalla partenza

A due settimane dal via de La Duecento, gli iscritti raggiungono quota 90 imbarcazioni, un record assoluto per la regata del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle che festeggia quest’anno la 30°edizione

America's Cup: anche Ineos Britannia è bellissima!!!

Rivelata la barca che tutti i fan britannici sperano abbia la migliore possibilità di vincere la 37ª America's Cup di Louis Vuitton in 173 anni di vani tentativi

Ufo 22: partita la Turbocup 2024

Imprevedibile Sebino, Pura Vida al comando prima tappa Turbocup '24.

Gli Swan ripartono da Scarlino

ClubSwan Racing conferma le eccezionali sedi del 2024 per Swan One Design in giro per il Mediterraneo. La Rolex Swan Cup a Porto Cervo a settembre rappresenta il clou della stagione con l'atteso Swan One Design Worlds di ottobre

Medaglia d’Oro al Valore Atletico per gli uomini del Moro di Venezia

Mercoledì 17 aprile alle ore 12.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa a Roma l’equipaggio de Il Moro di Venezia è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico alla presenza del Ministro dello Sport e i giovani Andrea Abodi

Mini 6.50, l'altura sono loro!

Parte la Roma-Barcellona ed è la Classe Mini a tenter alto il vessillo della vela "dura". Pochi i partecipante nelle regate lunghe come la RAN 630 e la Roma; boom di presenze alla 151 Miglia

Intervista al comandante di Nave Vespucci C.V. Giuseppe Lai

L’intervista “live” di Gianni Loperfido dal Circolo ufficiali della M.M.I. a Roma, al comandante di Nave Vespucci C.V. Giuseppe Lai durante il premio "Carlo Marincovich"

Melges 24, Trieste: il croato Razjaren si conferma leader

Nulla cambia in vetta alla classifica con il leader della prima giornata il croato Razjaren di Lukasz Podnieski che conferma e consolida il primato (2,2 i suoi parziali di oggi). Alle sua spalle si incendia la lotta per il podio

Niji40: primo Xavier Macaire, secondo Alberto Riva

Poco meno di un'ora ha separato all'arrivo Acrobatica da Group SNEF. Alberto Riva e il suo equipaggio sono stati gli unici a tener bene testa al francese Xavier Macaire

Scatta domani da Trieste la stagione europea 2024 della classe Melges 24

26 i team iscritti a questo appuntamento in rappresentanza di 9 Nazioni (Germania, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Austria, Ungheria, Italia)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci