lunedí, 22 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

veleziana    match race    middle sea race    dolphin    optimist    melges32    regate    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    star   

NAUTICA

Arcadia Yachts presenta la sua selezione di arredi

arcadia yachts presenta la sua selezione di arredi
redazione


ARCADIA YACHTS ha sempre puntato a raggiungere nuovi orizzonti mantenendo una naturale armonia col mare grazie al connubio tra tradizione e innovazione, tecnologia ed estetica caratterizzante. Il caratteristico stile degli esterni e i grandi spazi aperti dei suoi yacht hanno catturato il mercato: adesso è giunto il momento di porre l’attenzione sul design degli interni. 
A questo proposito, il cantiere ha pre-selezionato una gamma di arredi, sia per gli interni sia per gli esterni, capaci di esaltare la sua filosofia di design, rendendo più semplice il processo decisionale del cliente, che può rilassarsi sapendo che il proprio yacht è arredato con i migliori prodotti prêt-à-porterdisponibili sul mercato.
“Questo ulteriore step della Yachting Renaissance di ARCADIA YACHTS non prevede semplicemente di posizionafe a bordo un divano o un tavolo di design”, spiega Francesco Ansalone,ARCADIA YACHTS Marketing & Communications manager. “Riguarda piuttosto l’attenta scelta, sia per le aree private che per quelle comuni, di quegli elementi capaci di valorizzare le funzionalità e l’estetica dei nostri yacht. Ovviamente, gli armatori sono liberi di scegliere, ma in questi otto anni di produzione abbiamo acquisito un’esperienza che ci permette di fare un’attenta selezione di arredi, così da garantire un design sofisticato e alta qualità”. 
L’aft deck dell’ARCADIA A85 assicura una convivialità senza eguali, un contatto senza interruzioni con la natura circostante e un rapporto diretto tra il giardino d’inverno vetrato e l’interno. In quest’area il cantiere ha scelto una combinazione di divani e pouf MET di Cassina, che funge da voluttuosa chaise longue rivestita in pelle impermeabile, con stoffe light grey Sunbrella.
In abbinamento ai divani ecco il tavolo Frame disegnato da Alberto Meda per Alias. Realizzato in alluminio pressofuso con un top bianco rettangolare, rappresenta una soluzione pratica ed elegante per una cena all’aperto di grande stile in ogni occasione. Le comode sedie da pranzo Elle Arm Soft, anch’esse di Alias, sono state scelte per i loro robusti telai in alluminio e le sedute ergonomiche in poliuretano TECH® che può essere rivestito in colori differenti o in cuoio. 
All’interno, la sovrastruttura vetrata dell’ARCADIA A85 offre una vista sul mare incomparabile. Al fine di preservare questo punto di forza di ARCADIA YACHTS, il cantiere ha selezionato arredi dalle linee minimali, così da non creare impedimenti alla vista panoramica, in perfetta armonia con l’innovativo design esterno e consentendo una perfetta circolazione all’interno.
Le forme modern classic dei tre divani Poltrona Frau TWICE arricchiscono il giardino d’inverno.Rivestiti in Pelle Frau® e con tessuti in calde tonalità naturali, questi divani si caratterizzano per la loro perfetta simmetria e l’attenzione ai dettagli. 
L’arredamento include il coffee table Fiorile di Poltrona Frau, le cui superfici leggermente arrotondate sono rivestite in Pelle Frau® con cuciture lungo il bordo realizzate nello stesso delicato colore o a contrasto. Al posto d’onore tra i divani c’è un tavolo basso Miller disegnato da Andrea Parisio per Meridiani con base laccata opaca e piano in ottone brunito.
Il fulcro centrale della sala da pranzo è il tavolo Pathos di B&B Italia, capace di accogliere fino a dieci ospiti.Con il suo top rettangolare stondato realizzato in marmo bianco Calacatta e cornice cromata, è un capolavoro dell’artigianato italiano, opera del celebre designer Antonio Citterio.
Vedi cartella foto - 05-TABLE-INTERIORS
A85 GENERAL PRESS KIT and INFOS
L’arredo del ponte inferiore ha ricevuto la stessa attenzione al dettaglio e le cabine sono rifinite secondo gli altissimi standard della serie ARCADIA A85. ARCADIA YACHTS permette per esempio all’armatore di optare per una testiera laccata nella cabina armatoriale, modellata dagli artigiani del cantiere così da riprodurre i movimenti del mare, mentre l’elegante poltrona Guscio di Flexform in noce canaletto è rivestita in satin Elisir di Dedar.  
Probabilmente, a catturare maggiormente l’attenzione sottocoperta è il magnifico marmo Emperador nel bagno armatoriale. La pietra tagliata perfettamente per i pavimenti, i ripiani e i pannelli delle pareti si combina con i rubinetti Zucchetti. In più, le luci firmate da marchi come Nahoor, Flos, Artemide e Iguzzini sono le ultime novità nel campo del lighting design contemporaneo. 
Gli elementi di arredo e gli accessori rappresentato alcuni dei più ricercati prodotti disponibili oggi sul mercato. Grazie al design modulare che può adattarsi a qualunque desiderio, assicurano il più alto livello di qualità, comfort e funzionalità e allo stesso tempo si rivelano essere il perfetto complemento per vivere quell’esperienza unica di vita a bordo che si trova al centro della filosofia di ARCADIA.


11/05/2018 16:07:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Garda: grande festa per i Dolphin

Grande festa per la classe velica dei Dolphin che ha premiato i suoi Campioni 2018. La Piccola Vela di Desenzano ha ospitato skipper, armatori, prodieri e Vip per il tradizionale incontro di fine stagione,

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci