sabato, 25 novembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    nautica    disabili    luna rossa    america's cup    guardia costiera    vela    veleziana    mini transat    trasporti    transat jacques vabre    foiling    platu25    j24   

REGATE

Aperte le iscrizioni per la stagione 2017 delle Extreme Sailing Series™

OC Sport ha anche confermato lo svolgimento del tour mondiale con 8 tappe, comprese due nuove località, che vedranno il ritorno delle Series nel continente americano, oltre all’Europa, alla Cina e al Medio Oriente, per l’undicesimo anno di attività della competizione ufficialmente riconosciuta come ‘World Sailing Special Event.’

“Il 2017 sarà il nostro settimo anno come tour mondiale e sono molto emozionato all’idea di tornare nel continente americano per la prima volta dopo 5 anni." ha commentato Andy Tourell, direttore dell’evento.

“Parlando con i team, i loro sponsor e i nostri partner del circuito, abbiamo capito come l’America sia considerata un mercato di riferimento e riteniamo che l’attrattiva delle Series risieda anche nel fatto che siamo in grado di fornire soluzioni commerciali e adattarci alle esigenze dei nostri investitori."

Il circuito continuerà a far crescere il proprio format di successo, sviluppato e messo a punto negli ultimi 10 anni: le regate stile stadio nel cuore delle più importanti città di tutto il mondo.

John Craig, il nuovo direttore di regata, ha parlato a proposito del format: “Il calendario 2017 sarà composto da località spettacolari per la vela, con meno limitazioni sul campo di regata, che permetteranno di differenziare il formato delle regate mantenendo sempre la caratteristica vicinanza del pubblico. Vogliamo, infatti, dare la possibilità ai GC32 di esprime al massimo le loro potenzialità per garantire competizioni al massimo livello con i migliori velisti al mondo.”

I velisti di tutto il mondo sono attesi nella sfida per il titolo del circuito, con un mix di team esistenti e nuovi iscritti attratti dall’altissimo livello della competizione e dall’esperienza dell’organizzazione.

“In media, in ogni Act della durata di quattro giorni, portiamo a termine 24-30 prove” ha commentato Tourell. “Le Extreme Sailing Series rappresentano l’unico circuito di questo genere a offrire un così alto volume di regate nel corso di ogni evento. Questo permette ai velisti di avere a disposizione più tempo in acqua per le competizioni e allo stesso tempo offre un grande intrattenimento per il pubblico e per gli ospiti VIP che partecipano alle regate a bordo delle imbarcazioni.”

Il circuito proseguirà il suo impegno nel fornire una competizione di altissimo livello, offrendo anche un valido prodotto commerciale per i team, le località e gli sponsor, che includono Land Rover e SAP.

Ogni Act si svolgerà nell’arco di quattro giorni, compreso un giorno dedicato ai media. Ulteriori informazioni, tra cui le località e i team ufficiali, saranno rivelate nei prossimi mesi.

I team interessati a competere nella stagione 2017 possono inviare una mail all’indirizzo entries@extremesailingseries.com per avere maggiori informazioni e il bando di regata provvisorio.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 1 novembre 2016 alle ore 12:00 GMT.


06/09/2016 20:33:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: i Big subito in evidenza

Sole, mare calmo e poco vento. Ma la regata si fa e brilla lo Swan 45 Aphrodite

Terza giornata all'Invernale del Circeo

La classifica generale IRC dopo 5 prove e uno scarto vede in testa TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano

Progetto "PrimaVela": la Vela sul lago Maggiore

Vela GO è l’ente promotore ed organizzatore di “PrimaVela” che ha dato l’opportunità a una cinquantina di ragazzi dell'Istituto Marcelline di Arona di avvicinare una disciplina sportiva

Troostwijk, all'asta uno yacht e la storica "La Spina"

Questo tipo di lotti non sono una novità per Troostwijk che negli ultimi mesi ha indetto aste per diverse imbarcazioni e automobili di lusso.

Volvo Ocean Race: un fine settimana di fuoco

Gli appassionati che seguono la cartografia elettronica, le posizioni e le classifiche della Volvo Ocean Race saranno incollati ai loro schermi per vedere come evolverà la situazione e come sarà il prossimo report

La leggenda Loïk Peyron insieme ad altri grandi olimpionici sulla Star a Riva del Garda

Obiettivo: preparazione alla finale della Star Sailor League in programma dal 5 al 9 dicembre a Nassau, Bahamas

Nicolò Renna vince i Campionati Sudamericani Techno Plus

all’altra italiana Giorgia Speciale oro tra le femmine. Nel 2018 dovranno guadagnarsi la convocazione olimpica personale con i risultati conseguiti dopo 3 eventi internazionali

Il J24 Five for Fighting al comando del Campionato d’Autunno

Iniziato l’appuntamento carrarino per gli equipaggi J24 della Flotta del Golfo dei Poeti

Il 2017 si conclude con i Foiling Awards ed il 2018 inizia da Sydney

I candidati di ogni categoria son stati scelti in una sessione di nomination svoltasi online dal 5 al 16 di novembre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci