domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    classi olimpiche    cnsm    cinquecento    calvi network    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

REGATE

Anche lo Yacht Club Porto Rotondo da domani all'Audi Italian Sailing League

anche lo yacht club porto rotondo da domani all audi italian sailing league
redazione

Anche un team dello Yacht Club Porto Rotondo, parteciperà da domani a domenica a Porto Cervo all’Audi Italian Sailing League, seconda selezione della Lega Italiana Vela che opporrà nove circoli di tutta Italia, con l’obiettivo di centrare l’accesso alla finale nazionale, in calendario a fine ottobre a Napoli. 

Il quartetto, capitanato dal navigatore oceanico Andrea Mura, socio onorario del club dal 2015, sarà composto anche da Camillo Zucconi, capo istruttore della scuola vela, e da promettenti giovani della squadra agonistica: Ferdinand Palomba e Giovanni Maria Lombardo più la riserva Matteo Loddo. 

I velisti hanno compiuto i primi bordi insieme, sui J/70 del club organizzatore Yacht Club Costa Smeralda, oggi pomeriggio nel corso delle regate di prova che hanno preceduto la cerimonia di apertura della tappa. Le regate a bastone, che vedranno i nove team affrontarsi in sfide incrociate, inizieranno venerdì mattina per concludersi domenica 10 luglio.

“Ho accolto con molto piacere l’invito dello Yacht Club Porto Rotondo”, ha dichiarato Andrea Mura, “è la prima volta che salgo su un J/70, è un’occasione per tornare a cimentarmi con imbarcazioni piccole e in equipaggio. In particolare, questo monotipo mi incuriosisce e l’esperienza sarà senz’altro divertente, faremo del nostro meglio per onorare i colori del club e cercare di qualificarci alla finale nazionale”.

Il team dello Yacht Club Porto Rotondo dovrà superare gli avversari di Marina Militare, Aeronautica Militare, Circolo Canottieri Napoli, Club Vela Portocivitanova, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Sailing Club Cagliari, Yacht Club Adriaco e Yacht Club Costa Smeralda.

Oltre a premiare i primi tre classificati, il primo equipaggio under 21 classificato e l’equipaggio più giovane, la regata assegnerà riconoscimenti speciali: il Premio Fair Play della Lega Italiana Vela e il Premio Glam Team, in palio per chi interpreterà con più eleganza il dress code previsto per l’evento. 



07/07/2016 19:30:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci