domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    classi olimpiche    cnsm    cinquecento    calvi network    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

TURISMO

Alitalia, disagi minimi per passeggeri, meno di 100 scioperano

Lo sciopero di quattro ore indetto dalle organizzazioni sindacali che rappresentano alcuni piloti e assistenti di volo Alitalia ha causato disagi minimi ai clienti della Compagnia, anche in considerazione del fatto che meno di 100 dipendenti hanno aderito all’iniziativa.

Alitalia ha messo in campo un articolato contingency plan per riproteggere i passeggeri su altri voli o consentire loro di riprogrammare i propri viaggi.

In totale 52 piloti e 45 assistenti di volo hanno aderito allo sciopero. Tutti gli altri dipendenti di Alitalia hanno lavorato come di consueto.

Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia, ha detto: “Oggi ho trascorso molte ore allo scalo di Fiumicino. La mia prima preoccupazione è stata quella di scusarmi personalmente con i passeggeri che hanno dovuto rivedere i propri piani di viaggio a causa dello sciopero.

Ho colto un atteggiamento ricorrente in ogni persona che ho incontrato: la fiducia in noi. I nostri clienti sono consapevoli degli investimenti che abbiamo messo in campo per migliorare il servizio che offriamo loro e ci chiedono un’Alitalia sempre migliore. Di sicuro non rivogliono l’Alitalia del passato.

In considerazione di questo spero che le organizzazioni sindacali si scuotano dal loro torpore e si rendano conto che l’unico approccio possibile alle relazioni industriali è un atteggiamento lungimirante e moderno”.


06/07/2016 10:31:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci