martedí, 17 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    campionati invernali    volvo ocean race    regate    porti    vele storiche    altura    j24    classi olimpiche    nautica    minitransat    guardia di finanza    gc32    windsurf    soling   

PRESS

Alitalia: decolla il nuovo volo diretto Roma-L’Avana

alitalia decolla il nuovo volo diretto roma 8217 avana
redazione

Cuba e Italia da oggi sono più vicine grazie al primo volo diretto Roma-L’Avana di Alitalia decollato questa mattina alle ore 10.35 dall’aeroporto di Fiumicino. In segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato a Cuba, la Compagnia ha scelto di non procedere con l’organizzazione della cerimonia inaugurale solitamente prevista per le nuove rotte.

Il collegamento Roma-L’Avana è operato con due voli settimanali, il martedì e il sabato. Da Roma Fiumicino il volo decolla per L’Avana ogni martedì alle 10.35 e ogni sabato alle 14.35. Dall’isola caraibica, l’aereo Alitalia decolla ogni martedì alle 18.30 locali e ogni sabato alle 22.30 locali. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 55 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere Cuba grazie a comode coincidenze da Roma Fiumicino.

L’avvio di questa nuova rotta è un altro passo nel nostro piano di espansione dell’offerta di lungo raggio”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Cramer Ball. “Cuba, apprezzata meta turistica per i viaggiatori e Paese in cui stanno crescendo anche le opportunità di business per le imprese italiane, è la quarta destinazione di lungo raggio che lanciamo quest’anno dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Intendiamo inaugurare ulteriori rotte di lungo raggio anche il prossimo anno. Il nuovo volo con L’Avana ci offre anche l’importante opportunità di sviluppare la nostra partnership con MSC Crociere, che ha scelto Alitalia quale vettore preferenziale per trasportare i crocieristi fra l’Italia e l’isola caraibica”, ha aggiunto il top manager.

Sulla rotta Roma-L’Avana vola il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) con allestimenti di cabina completamente rinnovati, in linea con lo stile elegante e raffinato del Made in Italy.

Con il nuovo volo diretto Roma-L’Avana, Alitalia consolida la sua leadership nell’offerta di collegamenti con l’America Centro-Meridionale. La Compagnia italiana effettua 31 frequenze settimanali da e per 6 diverse destinazioni: L’Avana (2 frequenze settimanali), Città del Messico (3 frequenze), Santiago del Cile (5 frequenze), Buenos Aires (7 frequenze), San Paolo (7 frequenze) e Rio de Janeiro (7 frequenze). Insieme alle 33 frequenze settimanali da e per 3 diverse destinazioni in Nord America, nella stagione invernale 2016/2017, Alitalia collega l’Italia complessivamente a 9 destinazioni nelle Americhe con 64 collegamenti ogni settimana.

I biglietti del nuovo volo Roma-L’Avana sono in vendita sul sito alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure recandosi nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali. I soci del programma di fidelizzazione MilleMiglia di Alitalia, oltre ad accumulare e spendere miglia su questo nuovo collegamento, otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia se voleranno da e per L’Avana fino al 29 gennaio 2017.


29/11/2016 12:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

A Serenity e Strale la Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico 2017

Entrambe le imbarcazioni hanno bissato il successo già ottenuto nel 2016

Conftrasporto, porti: bene la riforma ma troppa burocrazia

Secondo il presidente di Conftrasporto Uggè, in Italia, nonostante le possibilità operative offerte dal nuova legge, "c'è ancora troppa burocrazia e tutto ciò sta producendo un rallentamento complessivo nel traffico merci"

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci