sabato, 20 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

match race    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    veleziana    star    vela paralimpica    ambiente    melges 24    porti    invernali    soldini   

PRESS

Al via “Palermo dal mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival

al via 8220 palermo dal mare 8221 promosso da bcsicilia nell 8217 ambito del big draw festival
Redazione

Al via “Palermo dal Mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival. Su progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella.
Primo appuntamento venerdì 21 settembre 2018 alle ore 16,00 presso l’Atelier, in via Alloro, 64 (Palazzo Castrofilippo) a Palermo. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, interverranno le due artiste che spiegheranno i vari momenti dell’iniziativa e consegneranno ai partecipanti il materiale, omaggio della Fabriano, che verrà utilizzato il giorno dopo. Infatti sabato 22 alle ore  8,00 i partecipanti si ritroveranno al porticciolo dell’Acquasanta per salire sulle barche della Lega Navale, sezione di Aspra, mentre il successivo appuntamento e alle ore ore 18,00 alla Libreria del Mare in via Cala, 50.
Tra i patrocinatori locali del progetto “Palermo dal Mare”: Lega Navale sezione di Aspra, ADA Associazione Diportisti Acquasanta, Libreria del Mare e Tasca D' Almerita.
Il progetto ideato da due artiste palermitane, Valeria Di Chiara e Maria Catena “Catia” Sardella, inizia con lo studio della costa palermitana vista dal mare, per concretizzarsi nella realizzazione da parte dei partecipanti, di carnet, eseguiti con varie tecniche pittoriche tra cui l'acquerello. Il progetto si articolerà in due fasi: un'esecuzione in barca per la fase di studio e realizzazione degli sketch ed alla successiva esposizione.
 Il successivo appuntamento sarà venerdì 28 settembre Per informazioni: 335 1277098 \ 339 8792830. 
Emailt: segreteria@bcsicilia.it.
The Big Draw Festival venne lanciato nell'ottobre 2000 e ha spinto oltre 4 milioni di persone a ritornare al tavolo da disegno. Ha ottenuto 2 record mondiali, quello per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e quello per il più gran numero di persone che disegnano allo stesso tempo (più di 7000).
Nel 2000 il primo Big Draw ha attratto 180 organizzazioni partner. Da allora il numero è salito a oltre 1000 partner e conta più di 400.000 partecipanti ogni anno. Ciò che nell'ottobre 2000 era iniziato nel Regno Unito come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale che dura un mese ed è diffuso in tutto il mondo. Tra i patrocinatori figurano Sir Quentin Blake, Andrew Marr, Bob & Roberta Smith(membro della Royal Academy of Art), Lord Foster di Thames Bank, David Hockney (membro dell'Ordine al Merito e dell'Ordine dei Compagni d'Onore), Sir Roger Penrose (membro dell'Ordine al Merito) Narinder Sagoo, Gerard Scarfe (membro dell’Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico e  Premio Children's) chis Riddell.
Kate Mason, direttrice del Big Draw Festival, ha dichiarato: “Come sempre il Big Draw Festival si rivolge a chiunque ami disegnare, e anche a chi non crede di esserne capace. Per 31 giorni in più di 25 paesi il Big Draw Festival riunisce centinaia di migliaia di persone per insegnare, sperimentare e realizzare idee tramite il disegno e il gioco”.
Dal 2000, l'annuale festa internazionale del disegno, che unisce le persone sotto il motto “drawing is a universal language” si svolge regolarmente in più di 25 paesi, implica più di 1000 eventi e ha riportato al tavolo da disegno oltre 4 milioni di persone. Istituzione benefica per l'educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del Festival e crede che “tutti possono disegnare” e promuove il disegno come linguaggio universale  capace di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione di tutto il mondo.
Il Big Draw Festival durerà 31 giorni, dal 31 Ottobre 2018 in tutto il mondo, e da metà settembre fino a metà ottobre in Italia.

 


20/09/2018 16:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci