giovedí, 12 dicembre 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    circoli velici    j70    press    optimist    regate    vela olimpica    ucina    the ocean race    boot dusseldorf    trofeo jules verne    spindrift 2    idec   

PRESS

Al via “Palermo dal mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival

al via 8220 palermo dal mare 8221 promosso da bcsicilia nell 8217 ambito del big draw festival
Redazione

Al via “Palermo dal Mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival. Su progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella.
Primo appuntamento venerdì 21 settembre 2018 alle ore 16,00 presso l’Atelier, in via Alloro, 64 (Palazzo Castrofilippo) a Palermo. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, interverranno le due artiste che spiegheranno i vari momenti dell’iniziativa e consegneranno ai partecipanti il materiale, omaggio della Fabriano, che verrà utilizzato il giorno dopo. Infatti sabato 22 alle ore  8,00 i partecipanti si ritroveranno al porticciolo dell’Acquasanta per salire sulle barche della Lega Navale, sezione di Aspra, mentre il successivo appuntamento e alle ore ore 18,00 alla Libreria del Mare in via Cala, 50.
Tra i patrocinatori locali del progetto “Palermo dal Mare”: Lega Navale sezione di Aspra, ADA Associazione Diportisti Acquasanta, Libreria del Mare e Tasca D' Almerita.
Il progetto ideato da due artiste palermitane, Valeria Di Chiara e Maria Catena “Catia” Sardella, inizia con lo studio della costa palermitana vista dal mare, per concretizzarsi nella realizzazione da parte dei partecipanti, di carnet, eseguiti con varie tecniche pittoriche tra cui l'acquerello. Il progetto si articolerà in due fasi: un'esecuzione in barca per la fase di studio e realizzazione degli sketch ed alla successiva esposizione.
 Il successivo appuntamento sarà venerdì 28 settembre Per informazioni: 335 1277098 \ 339 8792830. 
Emailt: segreteria@bcsicilia.it.
The Big Draw Festival venne lanciato nell'ottobre 2000 e ha spinto oltre 4 milioni di persone a ritornare al tavolo da disegno. Ha ottenuto 2 record mondiali, quello per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e quello per il più gran numero di persone che disegnano allo stesso tempo (più di 7000).
Nel 2000 il primo Big Draw ha attratto 180 organizzazioni partner. Da allora il numero è salito a oltre 1000 partner e conta più di 400.000 partecipanti ogni anno. Ciò che nell'ottobre 2000 era iniziato nel Regno Unito come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale che dura un mese ed è diffuso in tutto il mondo. Tra i patrocinatori figurano Sir Quentin Blake, Andrew Marr, Bob & Roberta Smith(membro della Royal Academy of Art), Lord Foster di Thames Bank, David Hockney (membro dell'Ordine al Merito e dell'Ordine dei Compagni d'Onore), Sir Roger Penrose (membro dell'Ordine al Merito) Narinder Sagoo, Gerard Scarfe (membro dell’Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico e  Premio Children's) chis Riddell.
Kate Mason, direttrice del Big Draw Festival, ha dichiarato: “Come sempre il Big Draw Festival si rivolge a chiunque ami disegnare, e anche a chi non crede di esserne capace. Per 31 giorni in più di 25 paesi il Big Draw Festival riunisce centinaia di migliaia di persone per insegnare, sperimentare e realizzare idee tramite il disegno e il gioco”.
Dal 2000, l'annuale festa internazionale del disegno, che unisce le persone sotto il motto “drawing is a universal language” si svolge regolarmente in più di 25 paesi, implica più di 1000 eventi e ha riportato al tavolo da disegno oltre 4 milioni di persone. Istituzione benefica per l'educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del Festival e crede che “tutti possono disegnare” e promuove il disegno come linguaggio universale  capace di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione di tutto il mondo.
Il Big Draw Festival durerà 31 giorni, dal 31 Ottobre 2018 in tutto il mondo, e da metà settembre fino a metà ottobre in Italia.

 


20/09/2018 16:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

World Championships 2019: sei equipaggi italiani in Finale Gold

Terminate le Qualifiche allo Hyundai World Championships 2019. Sei equipaggi italiani promossi in Finale Gold, tre nella classe 49er FX femminile e tre nel Nacra 17 misto. Vittorio Bissaro e Maelle Frascari secondi in classifica

World Championship, Auckland: Bissaro/Frascari ancora leader nei Nacra 17

Domenica 8 la volata, con le ultime due prove di Finale e la Finalissima Medal Race tra i Top-10 per il titolo e il podio, alle 15:30 (le 3.30 di notte in Italia)

Argentario: per l'Invernale è stato un bel week-end di regate

Sabato 7 e domenica 8 dicembre si sono disputate le regate della quarta e quinta giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

Missione in USA per Ucina

UCINA Confindustria Nautica partecipa alla Missione negli USA per promuovere il sistema industriale italiano

The Ocean Race torna ad Auckland

The Ocean Race farà tappa ad Auckland, in Nuova Zelanda, durante l’edizione 2021-22 del giro del mondo a vela in equipaggio

Claudia Rossi e Petite Terrible vincono il J70 South American Championship

La barca italiana ha infatti conquistato il titolo Sud Americano di questo performante monotipo, superando l'agguerrita concorrenza di una nutrita serie di avversari

World Championships 2019: Bissaro e Frascari in testa nei Nacra 17

Primo giorno delle Finali Gold . Vittorio Bissaro e Maelle Frascari in testa nei Nacra 17 a cinque prove dalla Medal Race. L'America's Cup "incontra" le classi olimpiche

World Championship, Nacra17: Bissaro/Frascari sono Campioni del Mondo

Vela Olimpica azzurra in trionfo: Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari (CC Aniene) sono campioni del mondo del catamarano misto foiling Nacra 17!

Optimist: concluso il Meeting Internazionale del Mediterraneo

E’ giunta al termine la 35ma edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo, tradizionale competizione velica, in calendario dal 7 all’ 8 dicembre, riservata ai giovani velisti e organizzata dallo YC Sanremo, con il sostegno del Comune di Sanremo

Al Circolo Surf Torbole il pensiero è già alla nuova tavola olimpica iFoil

Circolo Surf Torbole: bilancio sportivo 2019 pensando al 2020 e già proiettati nella nuova tavola olimpica iFoil

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci