domenica, 17 febbraio 2019

PRESS

Al via “Palermo dal mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival

al via 8220 palermo dal mare 8221 promosso da bcsicilia nell 8217 ambito del big draw festival
Redazione

Al via “Palermo dal Mare” promosso da BCsicilia nell’ambito del Big Draw Festival. Su progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella.
Primo appuntamento venerdì 21 settembre 2018 alle ore 16,00 presso l’Atelier, in via Alloro, 64 (Palazzo Castrofilippo) a Palermo. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, interverranno le due artiste che spiegheranno i vari momenti dell’iniziativa e consegneranno ai partecipanti il materiale, omaggio della Fabriano, che verrà utilizzato il giorno dopo. Infatti sabato 22 alle ore  8,00 i partecipanti si ritroveranno al porticciolo dell’Acquasanta per salire sulle barche della Lega Navale, sezione di Aspra, mentre il successivo appuntamento e alle ore ore 18,00 alla Libreria del Mare in via Cala, 50.
Tra i patrocinatori locali del progetto “Palermo dal Mare”: Lega Navale sezione di Aspra, ADA Associazione Diportisti Acquasanta, Libreria del Mare e Tasca D' Almerita.
Il progetto ideato da due artiste palermitane, Valeria Di Chiara e Maria Catena “Catia” Sardella, inizia con lo studio della costa palermitana vista dal mare, per concretizzarsi nella realizzazione da parte dei partecipanti, di carnet, eseguiti con varie tecniche pittoriche tra cui l'acquerello. Il progetto si articolerà in due fasi: un'esecuzione in barca per la fase di studio e realizzazione degli sketch ed alla successiva esposizione.
 Il successivo appuntamento sarà venerdì 28 settembre Per informazioni: 335 1277098 \ 339 8792830. 
Emailt: segreteria@bcsicilia.it.
The Big Draw Festival venne lanciato nell'ottobre 2000 e ha spinto oltre 4 milioni di persone a ritornare al tavolo da disegno. Ha ottenuto 2 record mondiali, quello per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e quello per il più gran numero di persone che disegnano allo stesso tempo (più di 7000).
Nel 2000 il primo Big Draw ha attratto 180 organizzazioni partner. Da allora il numero è salito a oltre 1000 partner e conta più di 400.000 partecipanti ogni anno. Ciò che nell'ottobre 2000 era iniziato nel Regno Unito come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale che dura un mese ed è diffuso in tutto il mondo. Tra i patrocinatori figurano Sir Quentin Blake, Andrew Marr, Bob & Roberta Smith(membro della Royal Academy of Art), Lord Foster di Thames Bank, David Hockney (membro dell'Ordine al Merito e dell'Ordine dei Compagni d'Onore), Sir Roger Penrose (membro dell'Ordine al Merito) Narinder Sagoo, Gerard Scarfe (membro dell’Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico e  Premio Children's) chis Riddell.
Kate Mason, direttrice del Big Draw Festival, ha dichiarato: “Come sempre il Big Draw Festival si rivolge a chiunque ami disegnare, e anche a chi non crede di esserne capace. Per 31 giorni in più di 25 paesi il Big Draw Festival riunisce centinaia di migliaia di persone per insegnare, sperimentare e realizzare idee tramite il disegno e il gioco”.
Dal 2000, l'annuale festa internazionale del disegno, che unisce le persone sotto il motto “drawing is a universal language” si svolge regolarmente in più di 25 paesi, implica più di 1000 eventi e ha riportato al tavolo da disegno oltre 4 milioni di persone. Istituzione benefica per l'educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del Festival e crede che “tutti possono disegnare” e promuove il disegno come linguaggio universale  capace di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione di tutto il mondo.
Il Big Draw Festival durerà 31 giorni, dal 31 Ottobre 2018 in tutto il mondo, e da metà settembre fino a metà ottobre in Italia.

 


20/09/2018 16:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Fincantieri: ad Ancona al via i lavori in bacino per "Silver Moon"

Si tratta della seconda di tre navi ultra-lusso della serie “Muse” per Silversea Cruises

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci