giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    platu25    moth    h22    azzurra    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    ucina    altura    laser 4.7    finn    contender    cnrt    vela    windsurf   

CALA DE MEDICI

Al via nuovo anno velico dello Yacht Club Cala de' Medici

al via nuovo anno velico dello yacht club cala de medici
redazione

È al via, il prossimo 11 febbraio, l’anno velico 2018 dello Yacht Club Cala de’ Medici, che ha all’interno del Porto di Rosignano Marina Cala de’ Medici la sua sede.
Il calendario velico 2018 dello YCCM si aprirà domenica 11 febbraio con la I prova del Campionato, la “Regata in maschera”, che premierà, oltre al risultato velico, anche l’imbarcazione e l’equipaggio che avranno meglio interpretato lo spirito del carnevale. Domenica 11 marzo sarà, invece, la volta della “Regata in rosa”, II prova del Campionato, in cui protagoniste, al timone, saranno le donne. Il Campionato sarà, infatti, composto da un totale di sette regate a tema, che si svolgeranno da febbraio a dicembre e nel corso delle quali sarà premiata, oltre alla prova sportiva, anche chi meglio si cimenterà col tema della regata. Per il 24-25 marzo è in cantiere il progetto, come III prova del Campionato, della “Regata dei Porti”, una regata con partenza dal Cala de’ Medici e arrivo al Marina di Scarlino.
Il 21-22 aprile si terrà, poi, la regata della Classe STAR, parte della Settimana Velica Internazionale – Accademia Navale Città di Livorno ed organizzata dal Circolo Nautico Castiglioncello col supporto dello YCCM e del Porto Cala de’ Medici. Il 27-28 e 29 lo YCCM ed il Porto saranno partner e location di un’altra regata inserita nella SVI, la regata delle Vele d’Epoca, che vedrà la collaborazione del Consorzio Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, del Garage del Tempo di Cecina e dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze. Oltre alle bellissime vele d’epoca, protagonisti della manifestazione saranno anche vini e macchine d’epoca.
Non mancheranno anche quest’anno nel calendario velico 2018 dello YCCM le regate ormai diventate dei “cult”. Alla sua seconda edizione, l’11 e 12 maggio tornerà l’Etrusca’s Cup, regata lunga (90 miglia) che l’anno scorso ha riscosso un grande successo, con partenza e arrivo dal Porto, costeggiando la Costa degli Etruschi e fra le isole dell’Arcipelago Toscano.
Il 22-23 e 24 giugno sarà la volta della famosissima Elbable, regata dalla grandissima affluenza di iscritti in cui le imbarcazioni decideranno se fare il giro dell’Isola in senso orario oppure antiorario, mentre il 20 ottobre la vicina Isola di Capraia sarà il punto di arrivo dell’ormai tradizionale Totano’s Cup.
Fiore all’occhiello dello Yacht Club Cala de’ Medici e del Porto Cala de’ Medici, La Rotta del Vino e dell’Olio 2018 è in programma nei giorni 21-22 e 23 settembre: vele, cucina e ottimo vino vi aspettano!


02/02/2018 16:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci