venerdí, 23 febbraio 2018

MELGES 20

Al via la nuova edizione della Melges 20 World League 2018

al via la nuova edizione della melges 20 world league 2018
redazione

La lunga stagione di regate della Melges World League dedicata alla Classe Melges 20 sta per iniziare. Undici mesi di competizioni che vedranno protagonisti i migliori sailing team della vela one design firmata Melges Performance Sailboats. Il tutto nell’ambito di un format che, dopo il successo della prima edizione (con la partecipazione di oltre 100 equipaggi), trova piena conferma anche nella stagione 2018.
La Melges 20 World League 2018 scatterà domani 9 febbraio dalla costa est degli Stati Uniti, sullo spettacolare campo di regata di Miami - Florida dove si assegneranno i primi punti della classifica mondiale e quelli validi per la US Division.
Al via molti dei protagonisti della scorsa stagione e nuovi team che hanno scelto la sfida della Melges 20 World League. Confermata la presenza già dall’evento inaugurale del Campione del Mondo in carica e detentore del titolo US Division 2017 lo statunitense Pacific Yankee di Drew Freides, chiamato a difendere da subito gli allori conquistati lo scorso anno contro una flotta che non farà sconti. Sin dal primo appuntamento sarà presente anche colui che ha dominiato la stagione europea e che detiene il numero 1 della ranking World League 2017: Russian Bogatyrs timonato come sempre da Igor Rytov, vero e proprio leader della fortissima e numerosa compagine russa.
La Melges 20 World League conta anche quest’anno su un calendario di regate che coprirà tre continenti (Europa, Asia e Nord America) proponendo ben 17 eventi “sanctioned” validi per l’assegnazoine di punti World League. Oltre agli appuntamenti World League la Classe Melges 20 offre la possibilità a tutti i propri armatori e team di regatare in ulteriori eventi, distribuiti in tutto il mondo, quali momenti di competizione e divertimento senza la “pressione” agonistica di una regata World League, per poter soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di equipaggio. Così è per il classico appuntamento invernale monegasco con la Primo Cup dove la flotta Melges 20 sarà ancora una volta protagonista, questo fine settimana, in un weekend che sarà tutto Melges 20, con i riflettori puntati su due campi di regata in contemporanea.
“Siamo orgogliosi di poter presentare a tutti i nostri team Melges 20 una nuova grande stagione di regate” ha dichiarato Harry Melges di Melges Perfomance Sailboats. “Siamo certi che la seconda edizione della Melges World League porterà nuovamente grandi emozioni e divertimento a tutti coloro che vorranno regatare a bordo del Melges 20 e, per questo, diamo il benvenuto a tutti i nuovi equipaggi che hanno scelto la nostra flotta sommandosi a tutti i velisti Melges 20 che già hanno contribuito, lo scorso anno, al successo della Classe e del format Melges World League. I riscontri positivi raccolti fino a qui ci hanno spinto a rilanciare, con ancora più forza, la stagione di regate 2018 e sono molte le sorprese e le novità che attenderanno i nostri equipaggi sui campi di regata della World League. A cominciare dall’introduzione di alcune location inedite pensate per garantire la migliore esperienza agonisttica ed il massimo del divertimento anche al di fuori del campo di regata. Il tutto nel consueto spirito di grande amicizia, fair play e passione, elementi che rendono unica e inimitabile la flotta mondiale Melges 20”.
Dopo i primi tre eventi di apertura tra febbraio e aprile negli Stati Uniti, la Melges 20 World League approderà sia in Giappone che in Italia con i primi appuntamenti delle rispettive Divisions fissati a Hayama (14 -15 aprile) e Ischia (20 - 22 aprile).
Del calendario Melges 20 World League fa parte ovviamente anche il Campionato del Mondo 2018 che torna a disputarsi in Italia sul campo di regata di Cagliari (dal 10 al 13 ottobre).
La Melges 20 World League conta anche quest’anno sul supporto di Helly Hansen quale global official sponsor.


08/02/2018 16:50:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci