lunedí, 19 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

orc    kitesurf e windsurf    nauticsud    regate    vela    volvo ocean race    x-yachts    marevivo    cambusa    social media    campionati invernali    ambiente    formazione    porti    libri    nautica    assarmatori    ferreti group   

VELA

Al Lido di Venezia la prima edizione del Carnevale dello Sportivo

al lido di venezia la prima edizione del carnevale dello sportivo
redazione

«Il nostro obiettivo è prolungare il periodo di Carnevale, organizzando nuovi momenti di attrazione per i residenti e attività interessanti dal punto di vista turistico per i visitatori. Allo stesso momento, vogliamo creare una nuova occasione di partecipazione, valorizzando il patrimonio associativo sportivo presente al Lido di Venezia». Micaela Salmasi, presidente della Proloco del Lido e Pellestrina, e Michela Cafarchia, presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido, spiegano qual è l’obiettivo della prima edizione del Carnevale dello Sportivo, manifestazione che si svolgerà domani sabato 4 marzo, in differenti orari e coinvolgerà diverse discipline sportive. Sono previsti momenti d’incontro, organizzati in collaborazione con il Circolo Canottieri Diadora ASD, il Club Nautico San Marco, la Voga alla Veneta Lido, il Tennis Club Venezia, il Circolo Golf Venezia, Il Rugby Club Lido di Venezia e il Circolo Ippico Venezia Lido. Il personale della Proloco Lido e Pellestrina sarà a disposizione del pubblico per fornire informazioni con uno stand informativo posizionato in Piazzetta Via Lepanto dalle 10.00 alle 17.00. Infatti, oltre ai vari centri sportivi che ospiteranno le iniziative, Piazzetta Via Lepanto sarà il fulcro della giornata ospitando il Carnevale del ciclista, il Carnevale del Circolo Ippico, il Carnevale del golfista e del rugby. Dalle 17.00 saranno offerti galani e prosecco per tutti gli sportivi al gazebo della Proloco.  
«Sarà una giornata dedicata allo sport e al sano divertimento - spiega la Presidente Micaela Salmasi - finalizzata a creare spirito di aggregazione tra i giovani e momenti d’incontro per le famiglie residenti al Lido e non solo. È la prima edizione della manifestazione ma, per i prossimi anni, l’obiettivo è di far divenire Il carnevale dello sportivo un appuntamento fisso da inserire nel calendario degli eventi che seguono il tradizionale Carnevale veneziano». La prima edizione è stata realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e di Vela Spa e al prezioso sostegno delle associazioni e dei circoli sportivi attraverso i quali bambini e adulti potranno cimentarsi nella voga, in prove di tennis, apprendere i rudimenti del ciclismo e dell’equitazione, conoscere più da vicino il golf e il rugby.
Il Programma nei centri sportivi è il seguente, altri appuntamenti si svolgeranno in Piazzale Via Lepanto:
Il Carnevale del Remo (dalle ore 10.00 alle 17.00) si svolgerà lungo Canale Via Lepanto e nelle sedi delle singole remiere. Saranno messe a disposizione imbarcazioni tipiche della laguna di Venezia e sarà possibile effettuare una prova di voga alla veneta per bambini e adulti.
Il personale del Circolo Canottieri Diadora sarà a disposizione di adulti e bambini (dalle ore 10.00 alle 17.00) per provare tre tipi di voga; in caso di condizioni atmosferiche avverse sarà possibile effettuare una prova di voga con simulatore presso la sede dei Canottieri Diadora (per informazioni Circolo Canottieri Diadora ASD, Via Sandro Gallo 136/B, canottieridiadora@gmail.com, www.ccdiadora.it, tel. 3282636455). 
Al Club Nautico San Marco (dalle 10.00 alle 12.00) saranno organizzate alcune attività dedicate ai ragazzi, tra cui una caccia al tesoro, e sarà possibile effettuare una prova di voga. Invece, dalle 15.00 alle 17.00 il personale specializzato accoglierà gli adulti per una prova di voga direttamente a bordo dell’imbarcazione. In caso di condizioni atmosferiche avverse sono previste prove in vasca coperta (per informazioni: Club Nautico San Marco, Via Malamocco 14/a, Località Terre Perse - Cellulare: 348 7321391 - remierasanmarco@gmail.com).
Dalle 10.00 alle 17.00 gli sportivi di Voga alla Veneta Lido saranno disponibili per fornire i primi rudimenti di voga alla Veneta per adulti e bambini; è prevista una prova lungo il tragitto compreso tra il Canale di Via Lepanto e il Casinò e una uscita in laguna (per informazioni Voga Veneta Lido, Via Malamocco, 80, Tel. 041770451, e-mail: vogavenetalido@gmail.com).
Il Tennis Club Venezia organizzerà il Carnevale del tennista: dalle 14.30 ospiterà il torneo Carnevale per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, con prove in campo a prezzi ridotti per i non associati (info Tel. 0415260335, info@tennisclubvenezia.com).


03/03/2017 12:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bruno Bozzetto, la Rete ti ama!

Dal 1 Settembre 2017 al 13 Febbraio 2018 sono stati pubblicati circa 600 articoli online che citano il papà del Signor Rossi, e hanno raccolto oltre 150.000 azioni di engagement (Fonte dati: BauciWeb)

Giovanni Soldini e Maserati: ancora 2700 miglia per Londra

Dopo aver lottato due giorni per superare una depressione tropicale, questa notte poco prima dell’alba, il trimarano italiano è entrato nella fascia degli alisei da Nord Est, sinonimi di venti costanti

Stati Uniti e Russia si impongono nel fine settimana di regate Melges 20

Il campione del Mondo Pacific Yankee conquista la prima tappa Melges 20 World League a Miami

Bper Banca Crotone International Carnival Race 2018

Le ultime regate hanno rimesso ordine nella classifica: Gradoni con due vittorie ha consolidato il primato; Schulteis (secondo) ha confermato di essere il suo vero rivale; Nuccorini ha scalzato dal podio Yuill;

Invernale Riva di Traiano: una giornata che vale doppio

Disputate due prove che rimettono in linea il numero di regate disputate. Nei "per 2" testata l'innovativa formula "Finish&Go"

Nautica: Ice si prepara a lanciare il nuovissimo Icecat 61

Il carattere sportivo dell'ICECAT 61 è facilmente percepibile dall'ampio uso del carbonio, che viene infuso con resina epossidica della miglior qualità col sistema del sottovuoto per scafo, coperta e paratie

Undicesima Regata all'Invernale del Circeo

In IRC 1 primo Cavallo Pazzo l'X35 di Enrico Danielli, secondo Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi

Velista dell'Anno FIV, ecco tutti i finalisti

I nomi e le schede dei finalisti del Velista dell'Anno FIV. La premiazione a Roma, Villa Miani, il 12 marzo p.v., preceduta da una tavola rotonda dedicata all'America's Cup

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci