lunedí, 29 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

calvi network    windsurf    ostar    alcatel j/70    cnsm    cinquecento    j24    classi olimpiche    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor   

VELA

Al Lido di Venezia la prima edizione del Carnevale dello Sportivo

al lido di venezia la prima edizione del carnevale dello sportivo
redazione

«Il nostro obiettivo è prolungare il periodo di Carnevale, organizzando nuovi momenti di attrazione per i residenti e attività interessanti dal punto di vista turistico per i visitatori. Allo stesso momento, vogliamo creare una nuova occasione di partecipazione, valorizzando il patrimonio associativo sportivo presente al Lido di Venezia». Micaela Salmasi, presidente della Proloco del Lido e Pellestrina, e Michela Cafarchia, presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido, spiegano qual è l’obiettivo della prima edizione del Carnevale dello Sportivo, manifestazione che si svolgerà domani sabato 4 marzo, in differenti orari e coinvolgerà diverse discipline sportive. Sono previsti momenti d’incontro, organizzati in collaborazione con il Circolo Canottieri Diadora ASD, il Club Nautico San Marco, la Voga alla Veneta Lido, il Tennis Club Venezia, il Circolo Golf Venezia, Il Rugby Club Lido di Venezia e il Circolo Ippico Venezia Lido. Il personale della Proloco Lido e Pellestrina sarà a disposizione del pubblico per fornire informazioni con uno stand informativo posizionato in Piazzetta Via Lepanto dalle 10.00 alle 17.00. Infatti, oltre ai vari centri sportivi che ospiteranno le iniziative, Piazzetta Via Lepanto sarà il fulcro della giornata ospitando il Carnevale del ciclista, il Carnevale del Circolo Ippico, il Carnevale del golfista e del rugby. Dalle 17.00 saranno offerti galani e prosecco per tutti gli sportivi al gazebo della Proloco.  
«Sarà una giornata dedicata allo sport e al sano divertimento - spiega la Presidente Micaela Salmasi - finalizzata a creare spirito di aggregazione tra i giovani e momenti d’incontro per le famiglie residenti al Lido e non solo. È la prima edizione della manifestazione ma, per i prossimi anni, l’obiettivo è di far divenire Il carnevale dello sportivo un appuntamento fisso da inserire nel calendario degli eventi che seguono il tradizionale Carnevale veneziano». La prima edizione è stata realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e di Vela Spa e al prezioso sostegno delle associazioni e dei circoli sportivi attraverso i quali bambini e adulti potranno cimentarsi nella voga, in prove di tennis, apprendere i rudimenti del ciclismo e dell’equitazione, conoscere più da vicino il golf e il rugby.
Il Programma nei centri sportivi è il seguente, altri appuntamenti si svolgeranno in Piazzale Via Lepanto:
Il Carnevale del Remo (dalle ore 10.00 alle 17.00) si svolgerà lungo Canale Via Lepanto e nelle sedi delle singole remiere. Saranno messe a disposizione imbarcazioni tipiche della laguna di Venezia e sarà possibile effettuare una prova di voga alla veneta per bambini e adulti.
Il personale del Circolo Canottieri Diadora sarà a disposizione di adulti e bambini (dalle ore 10.00 alle 17.00) per provare tre tipi di voga; in caso di condizioni atmosferiche avverse sarà possibile effettuare una prova di voga con simulatore presso la sede dei Canottieri Diadora (per informazioni Circolo Canottieri Diadora ASD, Via Sandro Gallo 136/B, canottieridiadora@gmail.com, www.ccdiadora.it, tel. 3282636455). 
Al Club Nautico San Marco (dalle 10.00 alle 12.00) saranno organizzate alcune attività dedicate ai ragazzi, tra cui una caccia al tesoro, e sarà possibile effettuare una prova di voga. Invece, dalle 15.00 alle 17.00 il personale specializzato accoglierà gli adulti per una prova di voga direttamente a bordo dell’imbarcazione. In caso di condizioni atmosferiche avverse sono previste prove in vasca coperta (per informazioni: Club Nautico San Marco, Via Malamocco 14/a, Località Terre Perse - Cellulare: 348 7321391 - remierasanmarco@gmail.com).
Dalle 10.00 alle 17.00 gli sportivi di Voga alla Veneta Lido saranno disponibili per fornire i primi rudimenti di voga alla Veneta per adulti e bambini; è prevista una prova lungo il tragitto compreso tra il Canale di Via Lepanto e il Casinò e una uscita in laguna (per informazioni Voga Veneta Lido, Via Malamocco, 80, Tel. 041770451, e-mail: vogavenetalido@gmail.com).
Il Tennis Club Venezia organizzerà il Carnevale del tennista: dalle 14.30 ospiterà il torneo Carnevale per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, con prove in campo a prezzi ridotti per i non associati (info Tel. 0415260335, info@tennisclubvenezia.com).


03/03/2017 12:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Wider 150, rinominato M/Y ‘Bartali’, è di nuovo in acqua e pronto per la consegna

"Il team Wider ha lavorato intensamente, facendo anche turni extra negli ultimi due mesi per assicurare il completamento delle modifiche richieste e rispettare la data di consegna concordata con il nuovo proprietario"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci