martedí, 24 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nacra 15    optimist    campionati invernali    motonautica    press    match race    rolex middle sea race    vela olimpica    cnsm    volvo ocean race    windsurf    campione d'autunno    rs:x   

CALA DE MEDICI

Agorà, il salotto del Porto torna a Marina Cala de' Medici

agor 224 il salotto del porto torna marina cala de medici
redazione

 L’organizzazione e la produzione sono curate da Yacht Club Cala de’ Medici, Presidente l’Ammiraglio Stefano Porciani, location la sala Mistral del Marina Cala de’ Medici diretto da Matteo Italo Ratti. La direzione artistica e la conduzione sono firmate dalla giornalista Cinzia Gorla, autrice di una Agorà che dunque diventa salotto d’inverno.Sottolinea l’Ammiraglio Stefano Porciani: “Agorà è il salotto culturale laico in cui si approfondiscono con gli stessi protagonisti le tematiche di cui più si parla in un territorio di cui intende anche far emergere le eccellenze. Un salotto aperto a tutti i cittadini, che potranno porre domande agli ospiti, il luogo in cui anche nella stagione invernale si può trascorrere una serata piacevole con un buon bicchiere di vino incontrandosi e confrontandosi”.
Aggiunge Matteo Ratti, Direttore e Amministratore Delegato di Marina Cala de’ Medici: “Siamo molto contenti di ospitare questo progetto organizzato dallo Yacht Club Cala de Medici mettendo a disposizione spazi, personale, logistica”.
Ecco i primi appuntamenti che vedranno sul palco di Agorà protagonisti del territorio, in serate tutte ad ingresso libero e tutte sottolineate dalla convivialità di un buon bicchiere di vino offerto da produttori di primo piano.
Venerdì 11 novembre “Armunia, venti anni e poi?”, presente e futuro dell’associazione presidio culturale di Castello Pasquini a Castiglioncello che ha dominato venti anni i palcoscenici internazionali con la grande danza e il teatro di ricerca e oggi ha un futuro tutto da scrivere. Ad Agorà il presidente di Armunia Vincenzo Brogi, i condirettori Angela Fumarola e Fabio Masi, il sindaco di Rosignano Marittimo, presidente della Provincia di Livorno, Alessandro Franchi, per molti anni presidente di Armunia, ha confermato la sua presenza.
Lunedì 21 novembre “Ragazzi nel pallone”, i calciatori di Rosignano che hanno scritto pagine importanti dello sport. Con Manuel Iarrusso, ex capitano del Rosignano, oltre cento volte in biancoblù, ora bomber dello Scandicci, Timothy Nocchi, portiere della Juventus attuale numero uno del Tuttocuoio, Luca Polzella, attuale tecnico del Cecina, e capitano protagonista della storica promozione in D del Rosignano. In sala anche i campioni “ragazzi di ieri” e le società Castiglioncello, Vada e Sporting Club centro di importanti settori giovanili e scuole calcio locali.
Venerdì 25 novembre “Il senso dell’Aurelia per Rosignano”. Incontro con il sindaco di Rosignano Marittimo e presidente della Provincia di Livorno Alessandro Franchi e con gli assessori competenti per parlare di uno dei temi locali più dibattuti e che, attraverso Piu Ways, progetto finanziato dalla Regione Toscana, e Pums, Piano urbano mobilità sostenibile, cambierà volto a Rosignano Solvay.
Venerdì 2 dicembre “Alice nel Paese delle meraviglie”. La Space Ambassador Alice Antonelli, vincitrice del concorso europeo Odysseus Esa, reduce dall’incontro con il comandante di Apollo 15 Alfred Warden, sarà ad Agorà con la stampante 3 D.
Venerdì 16 dicembre “Arrivano i robot”. Lo scienziato Barbara Mazzolai, tra le venticinque donne genio del mondo nella classifica 2015 della più importante community internazionale di robotica, direttore del Centro di microbiorobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, arriva ad Agorà con i robot che l’hanno resa celebre: Octopus, il robot ispirato al polpo, e Plantoide, il robot ispirato alle piante.
In via di definizione anche una serata che vedrà sotto i riflettori pluripremiati chef, con tanto di degustazioni di un loro piatto d’autore.


02/11/2016 20:31:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Conclusa La Cinquanta CNSM: Luna per Te XTutti, Città di Grisolera X2

Nella classifica finale del Trofeo Caorle si impongono Angelo X2 e Luna per te Xtutti. Tutti i vincitori di classe

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci