mercoledí, 13 dicembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

federagenti    volvo ocean race    nautica    mare    circoli velici    yacht club    ambiente    riva    ucina    invernale    il portodimare    cala de medici    press    regate    vela   

ALTURA

76 pre-iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

76 pre iscritti al campionato italiano assoluto vela 8217 altura 2017 8220 trofeo stroili 8221
redazione

Fervono i preparativi per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, organizzato dallo Yacht Club Hannibal, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, SocietàVelica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) che si disputerà con il rating ORC dal 20 al 24 giugno.
Equipaggi da tutta la penisola, qualche straniero, nomi noti e campioni non mancheranno a Monfalcone per il massimoappuntamento con la vela tricolore, l’unico oltre alle discipline olimpiche, che assegna un titolo di campione italiano. 
Sono settimane di grande lavoro per lo staff dello Yacht Club Hannibal, coordinato dal Direttore Loris Plet. Forte della collaborazione di Sponsor prestigiosi come Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBE Varvit eMotomarine, lo YCH punta ad offrire in acqua e a terra una manifestazione di alto livello ai partecipanti.
Tutto è stato studiato all’insegna della comodità sia per i regatanti che per i loro accompagnatori: possibilità di soggiornare in un villaggio turistico a pochi passi dal Marina Hannibal, parcheggi, il servizio Packet Lunch per colazioni, pranzi e cene e servizio Taxi.
Presso l’Hannibal Village, che occuperà un’ampia area all’interno del Marina Hannibal e sarà inaugurato ufficialmente domenica 18 giugno, si concentrerà tutta la vita a terra.
Numerosi stand enogastronomici “De gusto” proporranno prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, stand tecnici offriranno servizi di rigging e riparazione vele, vendita di attrezzature emateriale per la barca.
Ogni sera ci sarà un evento: si va dai concerti jazz e rock, alle serate con DJ, ad eventi più inusuali come la serata dedicata al Corpo e Benessere (Cromoterapia, Massoterapia, ecc.), l’elezione di Miss Alpe Adria, la Lotteria di Beneficenza con il giusto corollario di cocktail party, apericena, per finire con il Crew Party con DJ Dance e lo spettacolo pirotecnico.
Tra le molte proposte per vivere al meglio un indimenticabile evento a Monfalcone,anche quella della Scuola Vela Tito Nordio, che in occasione del Campionato Italiano e del Mondiale ORC, propone tre corsi di vela per i figli dei regatanti e per gli adulti accompagnatori a tariffe agevolate.
Una settimana di navigazione, emozioni, divertimento e natura che inizia e termina nel periodo del Campionato Italiano e Mondiale, presso la struttura del Marina Hannibal nel più famoso college di vela nazionale.
A poco più di un mese dal via, salgono a 76 i pre-iscritti a quello che si annuncia un Campionato vicino ai massimi record registrati nella sua storia dal 1994 ad oggi.
Il termine per l’iscrizione regolare è stato fissato da bando al 21 maggio, sarà possibile iscriversi anche dopo tale data, non oltre il 14 giugno, con una maggiorazione del 30% sullatassa di iscrizione, per un numero massimo di 80 imbarcazioni. 
Per chi non vuole perdere l’occasione di allenarsi nelle acque in cui si disputerà il Campionato, sabato 20 e domenica 21 maggio è in programma la Coppa Città di Monfalcone, seguita sabato 3 e domenica 4 giugno dal Trofeo Marinas.
“Abbiamo voluto offrire la possibilità agli armatori di allenarsi nel campo di regata al largo di Punta Sdobba ad una distanza di circa 4 miglia dal Marina Hannibal, dove c’è un tratto di mare libero e normalmente ventoso, che sarà il teatro delle regate di Campionato.” dichiara Loris Plet “La Coppa Città di Monfalcone e Trofeo Marinas sono gli ultimi eventi prima dell’appuntamento clou con il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” e insieme al Marina Hannibal stiamo lavorando perché il sia davvero un evento memorabile”.


17/05/2017 21:26:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Commissione Nautica della Confindustria Toscana a Marina Cala de’ Medici

Un confronto su “Nautica e Portualità”a cui hanno partecipato i più rilevanti gruppi industriali della cantieristica regionale

La Talisker Whisky Atlantic Challenge

L’oceano Atlantico attraversato a bordo di una canoa che per tutto il corso dell’impresa rappresenta l’unico riparo dalle intemperie e dai pericoli e Solbian realizza un’installazione senza precedenti

Volvo Ocean Race: domani la In-port race di Città del Capo

L'8 dicembrei torna in mare per la In-port race di Città del Capo, dopo che le barche sono state sottoposte a un'attenta manutenzione e i velisti hanno ricaricato le batterie in vista delle prossime, intense, settimane nell'Oceano meridionale

Pershing presenta il nuovo Owner Set by Poltrona Frau

E celebra i primi 10 anni di sodalizio fra due icone del Made in Italy

Invernale Argentario: freddo e maltempo, ma il campionato va avanti

Sabato si è regatato, domenica no. In tutte le divisioni le classifiche sono molto corte e la battaglia in campo è aperta

Dolphin e Meteor animano il 27° Cimento del Garda

La classifica provvisoria è guidata da "Fantastica" di Anna e Giulia Navoni, alla barra Davide Bianchini, team Campione Italiano in carica

Volvo Ocean Race: Dongfeng Race Team vince la In-port di Città del Capo red-line

Secondi dopo una grande rimonta gli spagnoli di MAPFRE, che mantengono la testa della classifica e terzo AkzoNobel

Fincantieri: varata a Marghera “Nieuw Statendam”

Madrina della cerimonia è stata Anne Marie Bartels, socia élite del programma fedeltà President’s Club di Holland America Line e che da giovane fu tra le prime ad attraversare l’Atlantico da Rotterdam a New York

Kingii premiato con la Menzione d’Onore all'ADI Compasso d’Oro International Award 2017

“Un riconoscimento che premia l’impegno di Kingii Corporation nella ricerca e nell’innovazione che caratterizzano gli sforzi progettuali alla base della nuova versione di Kingii Wearable"

Meteorsharing, il punto al termine della stagione

Cominciata nel modo migliore grazie alla vittoria di Lucia Mauro a bordo di "Gatto Nero" al Cimento Invernale di Desenzano, è proseguita con gli oramai classici Match Race organizzati a Venezia e Jesolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci