lunedí, 26 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

altura    regate    marevivo    volvo ocean race    reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    soldini    saetec    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca   

ALTURA

76 pre-iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

76 pre iscritti al campionato italiano assoluto vela 8217 altura 2017 8220 trofeo stroili 8221
redazione

Fervono i preparativi per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, organizzato dallo Yacht Club Hannibal, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, SocietàVelica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) che si disputerà con il rating ORC dal 20 al 24 giugno.
Equipaggi da tutta la penisola, qualche straniero, nomi noti e campioni non mancheranno a Monfalcone per il massimoappuntamento con la vela tricolore, l’unico oltre alle discipline olimpiche, che assegna un titolo di campione italiano. 
Sono settimane di grande lavoro per lo staff dello Yacht Club Hannibal, coordinato dal Direttore Loris Plet. Forte della collaborazione di Sponsor prestigiosi come Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBE Varvit eMotomarine, lo YCH punta ad offrire in acqua e a terra una manifestazione di alto livello ai partecipanti.
Tutto è stato studiato all’insegna della comodità sia per i regatanti che per i loro accompagnatori: possibilità di soggiornare in un villaggio turistico a pochi passi dal Marina Hannibal, parcheggi, il servizio Packet Lunch per colazioni, pranzi e cene e servizio Taxi.
Presso l’Hannibal Village, che occuperà un’ampia area all’interno del Marina Hannibal e sarà inaugurato ufficialmente domenica 18 giugno, si concentrerà tutta la vita a terra.
Numerosi stand enogastronomici “De gusto” proporranno prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, stand tecnici offriranno servizi di rigging e riparazione vele, vendita di attrezzature emateriale per la barca.
Ogni sera ci sarà un evento: si va dai concerti jazz e rock, alle serate con DJ, ad eventi più inusuali come la serata dedicata al Corpo e Benessere (Cromoterapia, Massoterapia, ecc.), l’elezione di Miss Alpe Adria, la Lotteria di Beneficenza con il giusto corollario di cocktail party, apericena, per finire con il Crew Party con DJ Dance e lo spettacolo pirotecnico.
Tra le molte proposte per vivere al meglio un indimenticabile evento a Monfalcone,anche quella della Scuola Vela Tito Nordio, che in occasione del Campionato Italiano e del Mondiale ORC, propone tre corsi di vela per i figli dei regatanti e per gli adulti accompagnatori a tariffe agevolate.
Una settimana di navigazione, emozioni, divertimento e natura che inizia e termina nel periodo del Campionato Italiano e Mondiale, presso la struttura del Marina Hannibal nel più famoso college di vela nazionale.
A poco più di un mese dal via, salgono a 76 i pre-iscritti a quello che si annuncia un Campionato vicino ai massimi record registrati nella sua storia dal 1994 ad oggi.
Il termine per l’iscrizione regolare è stato fissato da bando al 21 maggio, sarà possibile iscriversi anche dopo tale data, non oltre il 14 giugno, con una maggiorazione del 30% sullatassa di iscrizione, per un numero massimo di 80 imbarcazioni. 
Per chi non vuole perdere l’occasione di allenarsi nelle acque in cui si disputerà il Campionato, sabato 20 e domenica 21 maggio è in programma la Coppa Città di Monfalcone, seguita sabato 3 e domenica 4 giugno dal Trofeo Marinas.
“Abbiamo voluto offrire la possibilità agli armatori di allenarsi nel campo di regata al largo di Punta Sdobba ad una distanza di circa 4 miglia dal Marina Hannibal, dove c’è un tratto di mare libero e normalmente ventoso, che sarà il teatro delle regate di Campionato.” dichiara Loris Plet “La Coppa Città di Monfalcone e Trofeo Marinas sono gli ultimi eventi prima dell’appuntamento clou con il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” e insieme al Marina Hannibal stiamo lavorando perché il sia davvero un evento memorabile”.


17/05/2017 21:26:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

La lunga stagione velica dei "Protagonist" sul Lago di Garda

Un calendario agonistico ricco e variegato dunque, con molte conferme e importanti novità. Alle tradizionali regate suddivise tra i circuiti Sailing Series, Long Distance e Campionato Nazionale, si aggiunge il Trofeo Protagonist nella sua prima edizione

Invernale Riva di Traiano: un week end che vale doppio

Si regaterà sabato e domenica per il recupero delle prove perse questo inverno. Iniziano a crescere le iscrizioni alla Roma per 1/2/Tutti

Consegnato il “Premio Perini Navi” nei Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Ad aggiudicarsi il premio è stato il progetto denominato “Soluzioni tecnologiche innovative per un diporto ecosostenibile integrate nel design di un sailing luxury yacht” a cura di Giuseppe Sorrenti

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Volvo Ocean Race: alla ricerca del vento

La flotta della Volvo Ocean Race sta affrontando altre ore di navigazione difficile, essendo entrata in pieno in una ampissima zona di aria leggera

Aperte le iscrizioni e pubblicato il Bando di Regata della Rolex Giraglia 2018

Meno di 90 giorni all’edizione numero 66 della classica del Mediterraneo; dal 10 al 15 giugno con molte novità, a cominciare dal nome

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci