sabato, 22 settembre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

tp52    salone nautico di genova    perini cup    attualità    manifestazioni    press    rs feva    mini 6.50    vela paralimpica    roma giraglia    vele d'epoca    regate   

ALTURA

76 pre-iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

76 pre iscritti al campionato italiano assoluto vela 8217 altura 2017 8220 trofeo stroili 8221
redazione

Fervono i preparativi per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, organizzato dallo Yacht Club Hannibal, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, SocietàVelica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) che si disputerà con il rating ORC dal 20 al 24 giugno.
Equipaggi da tutta la penisola, qualche straniero, nomi noti e campioni non mancheranno a Monfalcone per il massimoappuntamento con la vela tricolore, l’unico oltre alle discipline olimpiche, che assegna un titolo di campione italiano. 
Sono settimane di grande lavoro per lo staff dello Yacht Club Hannibal, coordinato dal Direttore Loris Plet. Forte della collaborazione di Sponsor prestigiosi come Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBE Varvit eMotomarine, lo YCH punta ad offrire in acqua e a terra una manifestazione di alto livello ai partecipanti.
Tutto è stato studiato all’insegna della comodità sia per i regatanti che per i loro accompagnatori: possibilità di soggiornare in un villaggio turistico a pochi passi dal Marina Hannibal, parcheggi, il servizio Packet Lunch per colazioni, pranzi e cene e servizio Taxi.
Presso l’Hannibal Village, che occuperà un’ampia area all’interno del Marina Hannibal e sarà inaugurato ufficialmente domenica 18 giugno, si concentrerà tutta la vita a terra.
Numerosi stand enogastronomici “De gusto” proporranno prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, stand tecnici offriranno servizi di rigging e riparazione vele, vendita di attrezzature emateriale per la barca.
Ogni sera ci sarà un evento: si va dai concerti jazz e rock, alle serate con DJ, ad eventi più inusuali come la serata dedicata al Corpo e Benessere (Cromoterapia, Massoterapia, ecc.), l’elezione di Miss Alpe Adria, la Lotteria di Beneficenza con il giusto corollario di cocktail party, apericena, per finire con il Crew Party con DJ Dance e lo spettacolo pirotecnico.
Tra le molte proposte per vivere al meglio un indimenticabile evento a Monfalcone,anche quella della Scuola Vela Tito Nordio, che in occasione del Campionato Italiano e del Mondiale ORC, propone tre corsi di vela per i figli dei regatanti e per gli adulti accompagnatori a tariffe agevolate.
Una settimana di navigazione, emozioni, divertimento e natura che inizia e termina nel periodo del Campionato Italiano e Mondiale, presso la struttura del Marina Hannibal nel più famoso college di vela nazionale.
A poco più di un mese dal via, salgono a 76 i pre-iscritti a quello che si annuncia un Campionato vicino ai massimi record registrati nella sua storia dal 1994 ad oggi.
Il termine per l’iscrizione regolare è stato fissato da bando al 21 maggio, sarà possibile iscriversi anche dopo tale data, non oltre il 14 giugno, con una maggiorazione del 30% sullatassa di iscrizione, per un numero massimo di 80 imbarcazioni. 
Per chi non vuole perdere l’occasione di allenarsi nelle acque in cui si disputerà il Campionato, sabato 20 e domenica 21 maggio è in programma la Coppa Città di Monfalcone, seguita sabato 3 e domenica 4 giugno dal Trofeo Marinas.
“Abbiamo voluto offrire la possibilità agli armatori di allenarsi nel campo di regata al largo di Punta Sdobba ad una distanza di circa 4 miglia dal Marina Hannibal, dove c’è un tratto di mare libero e normalmente ventoso, che sarà il teatro delle regate di Campionato.” dichiara Loris Plet “La Coppa Città di Monfalcone e Trofeo Marinas sono gli ultimi eventi prima dell’appuntamento clou con il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” e insieme al Marina Hannibal stiamo lavorando perché il sia davvero un evento memorabile”.


17/05/2017 21:26:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Roma/Giraglia, ecco le sfide in acqua

Sedici gli iscritti ad una settimana dal via, con tre solitari e l'atteso ritorno alle corse di Mario Girelli

Enoshima: un bel Bronzo per Di Salle/Dubbini

Niente vento ad Enoshima, campo di regata prescelto per Tokio 2020 e per il nostro equipaggio del 470F resta il bronzo

Italiano Hansa 303, vincono Cocconi/Ghio

Ennesima dimostrazione che il mare può essere accessibile a tutti in questo splendido campionato nazionale Hansa 303

Enoshima: l'Italia argento e bronzo nei Nacra 17

Nella prima delle due ultime giornate di Medal Race della Japan World Cup Series 2019 di Enoshima, arrivano due medaglie per la squadra italiana, un argento ed un bronzo nella classe Nacra 17

Nuotare a Capo Horn

Primo italiano a partecipare e competere nell’ICE Swimming, Chiarino ha all’attivo diversi altri primati come atleta italiano, tra cui la traversata a staffetta dello Stretto di Bering dalla Russia agli Stati Uniti nel 2013

Giorgio Zorzi con Ale Gaoso e Mara Trimeloni Campioni Italiani UFETTO 22

Il Campionato Italiano Ufetto 22 va a "Gmt-Econova" di Giorgio Zorzi, Club Diavoli Rossi Desenzano. A bordo con lui c'erano Alessandra Gaoso e Mara Trimeloni.

Compagnia della Vela: regata Lui e Lei 2018

Prenderà il via domani domenica 16 settembre alle ore 13.00 la 26a edizione della Lui e Lei. La regata di coppia, dal format originale che vede un uomo e una donna regatare in doppio in barca

Al via negli USA il Campionato Mondiale Paralimpico

Sono iniziate martedì 18 settembre le regate valevoli per il Campionato del Mondo Paralimpico in corso di svolgimento a Sheboygan nella contea di Sheboygan, Stato del Wisconsin, USA

L'Europeo Melges 20 va a Brontolo

Brontolo di Filippo Pacinotti conquista il circuito europeo Melges 20. Russian Bogatyrs di Igor Rytov firma la tappa di Cagliari

Este 24: Marco Flemma leader con il suo Ricca d'Este

Classifica molto compressa, vede Ricca D’Este dominare con un impressionante 3,1,1,1,3 davanti a La Poderosa 2.0 di Ugolini con due punti di ritardo e Esterina di Maurizio Galanti a dieci punti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci