lunedí, 21 agosto 2017

ALTURA

72 iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

72 iscritti al campionato italiano assoluto vela 8217 altura 2017 8220 trofeo stroili 8221
redazione

Salgono a 72 gli iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, cifre da record negli ultimi anni, frutto di un meticoloso lavoro dello staff dello Yacht Club Hannibal.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) che si disputerà con il rating ORC, si avvarrà della collaborazione di molti Partner e prestigiosi Sponsor, per offrire anche a terra una manifestazione di alto livello ai partecipanti.
Tra gli Sponsor fa il suo ingresso Banca Generali Private Banking, realtà leader in Italia nella consulenza patrimoniale alle famiglie, che da anni persegue un percorso di vicinanza agli eventi in grado di valorizzare le eccellenze del territorio.  
“E’ per noi un privilegio prendere parte ad una manifestazione di assoluto prestigio come il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura” dichiara Antonio Malpeli, responsabile di Banca Generali Private Banking nel NordEst, che aggiunge “l’amore verso il territorio e i valori dello sport quali passione, dedizione, umiltà, impegno e preparazione, orientano quotidianamente anche la nostra attività e le sfide che ci troviamo ad affrontare ogni giorno nel mare dei mercati, ponendo sempre al centro della nostra attenzione la cura degli interessi e dei progetti divita dei nostri clienti”.
Prosegue a ritmo serrato anche il Pre-Campionato, test trainig tra le boe con classifiche, organizzato dallo staff YCH nelle acque dove si disputeranno le regate a giugno.
Il prossimo appuntamento è per domani, sabato 8 e domenica 9 aprile, con le stesse modalità sperimentate con successo nelle settimane precedenti.
Per il ciclo di incontri tecnici, sabato 8 aprile alle ore 18.30 presso la Club House YCH, il rigger Lorenzo Patti dello Yachting Sport Trieste presenterà una serata di approfondimento dal titolo “Per non lasciare nulla al caso”, nella quale verranno affrontate le tematiche riguardanti i controlli preliminari alle manovre fisse e correnti, manutenzione, dimensionamento e scelta di materiali per il rigging delle imbarcazioni.
Al termine della serata, previa prenotazione, sarà possibile cenare a prezzo convenzionato presso il Ristorante Self Service del Marina Hannibal.
Domenica 9, a partire dalle ore 11.00, il programma di test training tra le boe sarà ripetuto, con il supporto dello staff tecnico.
Moltissimi gli equipaggi che in queste settimane stanno approfittando della possibilità di testate il campo di regata in anteprima, dando vita a week-end di alto livello agonistico nelle acque di Monfalcone. 
Nei precedenti appuntamenti Selene Alifax, Swan 42 di Massimo De Campo con alla tattica il campione sloveno Branko Brcin, ha dimostrato di avere un ottimo passo, ma il resto della flotta non è da meno.
Ottime performance anche per lo Swan 45 Fever con al timone l’armatore Klaus Diederichs, campione nei Dragoni, per l’Arya 415 Duvetica con Daniele Augusti alla tattica e per i due First 40 2 R…nel vento di Roberto Reccanello e Rebel di Manuel Costantin.
Tra gli scafi più piccoli appaiono molto agguerriti Moxie, X35 pluri-vittorioso acquistato da poco da Paolo Bonsignore, William B, Archambault 35 di Alessandro Bottecchia e Matrix, Farr 30 del socio YCH Alessandro Clavarino, che ha scelto un campione della zona come il dinghysta Enrico Michel per il ruolo di timoniere.
L’appuntamento con il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, è fissato dal 20 al 24 giugno nelle acque di Monfalcone.
L’evento sarà preceduto dal Campionato dei Due Golfi, regata di selezione organizzata dal 22 al 25 aprile dallo Yacht Club Lignano, dall’ultimo Test Training del Pre-Campionato il 6-7 maggio, dalla Coppa Città di Monfalcone il 20-21 maggio e dal Trofeo Marinas il 3-4 giugno.
Il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, è organizzato dallo Yacht Club Hannibal con il sostegno del Comune di Monfalcone, dei Main Sponsor Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBEVarvit e Motomarine.
 
FOTO TEST TRAINING: A. Carloni


07/04/2017 20:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Volvo Ocean Race, Alberto Bolzan: "Perché ho scelto Team Brunel"

Alberto Bolzan è già da alcune settimane impegnato a bordo del VOR 65 battente bandiera dei Paesi Bassi con il quale ha completato la Leg Zero

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Primo Rally della Laguna Sud

La prima tappa partirà da Chioggia, sabato 26 agosto alle 11.00 (Raduno alle 09.00 Darsena Mosella) e, attraversando la laguna sud, terminerà a Malamocco

È iniziato il countdown della XIII Palermo-Montecarlo

Saranno 44 nell’edizione numero XIII le barche sulla linea di partenza lunedì 21 agosto, di cui 20 straniere in rappresentanza di 9 Paesi

I Campionati del Mondo MicroClass di Annecy

73 barche già iscritte ad una settimana dal via è un record assoluto per la Micro Class. 3 continenti e 10 nazioni rappresentate sono un ottimo biglietto da visita

Domenica il Trofeo Formenton TAG Heuer Vela Cup

Anche il pluricampione Tommaso Chieffi alla regata delle vacanze; quest'anno Vittorio Codecasa, con lo Swan 45 Jeroboam Ca’Nova, potrebbe aggiudicarsi per la terza volta il Trofeo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci