sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

J70

J/70 Cup Finals, a Portopiccolo completate le prime tre regate

70 cup finals portopiccolo completate le prime tre regate
redazione

Il vento si fa attendere in quel di Portopiccolo, ma l'attesa eventualmente ripaga la flotta di J/70 che, dopo il no race di ieri, nel tardo pomeriggio di oggi ha completato le prime tre regate della serie friulana, atto conclusivo della J/70 Cup che determinerà il vincitore del circuito 2018.

Miglior barca di giornata è stata Notaro Team (4-4-2 i parziali odierni) di Luca Domenici, con Enrico Fonda a chiamare le scelte tattiche, ma tra i protagonisti hanno spiccato anche gli equipaggi Russi di ArtTube (1-5-5), Golden Wing (2-1-14) e Joyfull (3-8-9): dopo aver messo a segno un podio completamente russo nella prima regata della serie, a fine giornata gli equipaggi occupano rispettivamente la seconda, terza e quinta posizione della classifica generale.

Quarto posto in classifica, e primo nella divisione Corinthian, per La Femme Terrible di Mauro Brescacin che, forte dell'esperienza nelle acque del Golfo di Trieste (la barca porta i colori della Società Nautica Grignano) sfrutta al meglio la brezza termica leggera e guadagna la testa della classifica riservata ai non professionisti.

Nella classifica di circuito, stando ai primi conteggi del post-regata, da confermare a seguito della discussione delle proteste, rimane pressoché invariato il distacco di Calvi Network (12-10-4) su Petite Terrible-Adria Ferries (7-7-12), mentre guadagna qualche punto Notaro Team di Luca Domenici.

Domani si disputeranno le ultime tre regate della stagione J/70 2018 e al termine della serie sarà possibile determinare chi succederà a Calvi Network di Carlo Alberini nell'albo d'oro del circuito promosso da J/70 Italian Class.

La J/70 Cup è supportata da Armare Ropes, Garmin, Key-One, Sel, Toio.

Top-5 dopo 3 prove
1. Notaro Team, pt. 10
2. ArtTube, pt. 11
3. Golden Wing, pt. 17
4. La Femme Terrible (Corinthian), pt. 18
5. Joyfull (Corinthian), pt. 20

 


08/09/2018 18:55:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci