sabato, 21 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    volvo ocean race    regate    lega italiana vela    primavela    kitesurf    press    151 miglia    pesca    formazione    marina di varazze    superyacht    nautica    marevivo    liv    platu25    melges 20   

ALTURA

66 scritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”

66 scritti al campionato italiano assoluto vela 8217 altura 2017 8220 trofeo stroili 8221
redazione

A –3 mesi dal Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV), dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) che si disputerà con il rating ORC, gli iscritti salgono a quota 66.
L’organizzazione dell’evento, al via dal 20 al 24 giugno prossimi, prosegue senza sosta con le tappe di avvicinamento del Pre-Campionato. 
Sabato 25 e domenica 26 marzo, l’appuntamento da non mancare è con il secondo Test Training presso il Marina Hannibal a Monfalcone.
Il programma del week end prevede sabato il briefing tecnico alle ore 11.00 tenuto dallo staff che organizzerà le prove di test trainig tra le boe e stilerà le classifiche, a seguire le prove in acqua.
Sabato 25 alle ore 18.00 i regatanti potranno assistere alla serata di approfondimento tecnico con Astra Yacht, con il team di esperti velisti capitanati da Alessandro Alberti, Loris Plet e Manuel Polo, che forniranno i risultati immediati raccolti sul campo con le analisi di alcune imbarcazioni che montano il sistema Esa Regatta a bordo.
Al termine della serata, previa prenotazione, sarà possibile cenare a prezzo convenzionato presso il Ristorante Self Service del Marina Hannibal.
Domenica 26 il programma training sarà ripetuto a partire dalle ore 11.00, sempre con il supporto dello staff tecnico. 
E’ di pochi giorni fa infine la notizia dell’accordo tra il circolo organizzatore e il pluri-campione chioggiotto Enrico Zennaro (al suo attivo ben 8 titoli mondiali, 4 titoli europei, 1 titolo del Mediterraneo e 9 titoli italiani, oltre alla vittoria in alcune tra le regate più prestigiose al mondo e la partecipazione a circuiti di monotipi) che sarà al timone di Sheera YCH.
“Ho accolto con entusiasmo l'offerta di timonare Sheera-YCH al Campionato Italiano di Monfalcone e al Mondiale di Trieste, gli Swan 42 sono barche splendide, con un ottimo rapporto prestazioni/rating.” queste le prime parole di Enrico Zennaro all’indomani dell’ingaggio “Penso che il team di Sheera YCH abbia le carte in regola per performare bene in entrambe le manifestazioni, anche se non ha mai regatato ad alti livelli perché l’imbarcazione è appena stata acquistata dal nuovo armatore Maurizio Poser. Avremo veramente poco tempo per affiatare l'equipaggio e mettere a punto la barca, ma sono fiducioso, in passato ho già navigato sugli Swan 42 e ho le idee chiare sul mast tuning, sulle regolazioni vele, manovre. Avremo a disposizione un nuovo set completo di vele Olimpic Sails ed il velaio Roberto Bertocchi sarà una risorsa importante a bordo nel ruolo di tattico, grazie alla sua esperienza in entrambi i campi di regata.”
Il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, è organizzato dallo Yacht Club Hannibal con il sostegno del Comune di Monfalcone, dei Main Sponsor Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht e SBE Varvit.
Il prossimo appuntamento con il Test Training del Pre-Campionato si terrà sabato 8 e domenica 9 aprile, con le stesse modalità dei precedenti week end.


FOTO TEST TRAINING: A. Carloni


23/03/2017 18:17:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Campionato Italiano per Club 2018: al via la 1ª tappa di selezione

L'evento è organizzato dal Circlo Vela Antignano insieme all’Accademia Navale di Livorno e farà parte del programma velico della celebre “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

Pochi giorni ancora e l’impresa solitaria di Marco Rossato prenderà il largo

Un viaggio in solitaria in barca a vela da Nord a Sud con degli obiettivi fondamentali: rilevare e verificare l’accessibilità dei porti italiani, diffondere i principi della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

Perini Navi partecipa a YARE 2018

Perini Navi ospiterà i workshop dedicati a comandanti, yacht manager e imprese, che potranno confrontarsi su temi specifici di interesse per il mercato del refit

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci